annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli morti schiacciati sotto il portauova!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli morti schiacciati sotto il portauova!

Stamattina ho alzato il portauova e c'erano una trentina di grilli morti tutti schiacciati. Come mai?
    Ecco come ce li ho: vasca in plastica 40x25, come substrato un po di crusca, vaschetta deposizione 10x15 nebulizzando un paio di volte al giorno (non di pi), alimentazione: crocchette di gatto, carote e zucchine; e poi questo maledetto portauova! N grilli: 50.
    Come mai sono morti schiacciati? Forse sono andati sotto e non riuscivano pi ad uscire?
    Adesso ho tolto il portauova, avrei intenzione di mettere i rotoli di carta igenica ben sistemati e piegati in due. Che ne dite? Consigli e pareri.

a me capita spesso che ne muoiano alcuni, magari spostando il fauna box il portauova si muove , slittando sul fondo e schiacciandoli

Commenta

con i portauova non ho mai avuto problemi...molto probabilmente quando li hai presi l'ultima volta, hai lasciato "cadere" il portauova su di loro e quindi sono rimasti schiacciati...non vedo altre soluzioni...quindi la vedo anche inutilie cambiare i portauova (molto pi stabili) con i rotoli di carta igienica (meno stabili)...

Commenta

sono morti schiacciati perche nel rimettere il portauova li hai scamazzati, ma non colpa tua, grilli che non evitano il portauova sono prossimi a morire in ogni caso, al contrario di quando sono in forma, andando lentamente con la mano non ne prendi nemmeno uno.

Commenta

..mmmm.... io credo che i grilli muoiano sottoil portauova non perch schiacciati ma perch i grilli che stanno per morire tendono a nascondersi, e quindi li trovi sotto il portauova.

Commenta

Gi...quoto Morgana.
            Non penso proprio che il peso di un (o pi) portauova possa schiacciare un bel grillozzo chitinoso.

Commenta

che ne dite della soluzione "carta igenica (rotoli)"?

Commenta

Originariamente inviato da onny Visualizza il messaggio
                che ne dite della soluzione "carta igenica (rotoli)"?
                che va bene uguale..ma non sono sicuramente i portauova che hanno ucciso i tuoi grilli
                i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ragazzi ma obbligatorio nebulizzare i grilli? io mai fatto eppure non mi muoiono!

Commenta

Nebulizzare serve solo a tenere umida la torba in cui depongono (e si nebulizza solo sulla torba), indi se non hai messo la torba (non vuoi che depongano) non nebulizzare, l'umidit gli fa solo male
                    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Scusate... altra domanda... ma che vuol dire quando i grilli muoiono a zampe all'aria? Ho letto una volta che c' un motivo... ma non ricordo quale. Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X