annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione insetto casalingo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione insetto casalingo

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, sono nuovo quindi era d'obbligo una presentazione, mi sono iscritto proprio per cercare di capire quali insetti si possono trovare tra le mura domestiche (almeno le mie). Uno lo dovrei aver identificato nella "Chilopoda" o almeno molto simile: tante zampe e lunghe antenne avanti e dietro, abitando a ridosso della campagna e dei campi di granturco saltano fuori solitamente in estate,mi chiedevo possono pungere? Sono relativamente pericolosi(forti gonfiori, prurito, ecc...) nel caso di un eventuale contatto?
    Un altro che non riesco ad identificare l'ho trovato ieri, sfortunatamente non ho sue immagini, era di forma allungata e stretta ma molto piccolo, sar stato lungo 1cm circa ed aveva 3 piccoli pungiglioni dietro come a formare una T, lunghi circa 2/3 mm e mi pare due piccole antenne, era di colore nero scuro, sapreste indicarmi da questa scarna descrizione, di che insetto si tratta?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

Scutigera coleoptrata. Guarda questo link: http://www.sanguefreddo.net/altri-ar...olopendra.html

Commenta

scusate ho sbagliato post
      Ultima modifica di marcosimo; 07-12-2010, 17:09.

Commenta

Sto operando...
      X