annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ID blatta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ID blatta

Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di blatta si tratta? non una lateralis vero? io pensavo ad una orientalis..

www.jackreptiles.weebly.com

Sicuramente non si tratta di orientalis,io direi piuttosto Deropeltis sp. "Mombasa"

Commenta

Fabio ma una specie comune in Italia? perch ne ho trovata una in casa.. all'inizio ero preoccupato che mi fosse scappata qualche lateralis, stavo gi preparando la mia roba per essere cacciato di casa , ma poi guardando qualche foto delle orientalis mi pareva c'assomigliasse..

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
        ma poi guardando qualche foto delle orientalis mi pareva c'assomigliasse..
        Anche io basandomi su delle foto,effettivamente assomiglia ad una orientalis,pero' sono in dubbio per via della testa,magari ora guardo meglio.
        Pero' fai conto che lefemmine di Deropeltis sono molto grandi,quanto e' lungo quel'esemplare?

Commenta

Direi un 2-3 cm.. non di pi.. comunque aspetto che escano le neanidi per sfamare qualche animale cos sar servita a qualcosa!! in ogni caso un tipo di blatta arrampicatrice? questo esemplare per ora non lo fa.. per non si sa mai..
          In ogni caso a tuo avviso meglio che metto qualche trappola in giro per casa?? vista la regola se ne vedi una ce ne sono altre 100??

Commenta

Direi un 2-3 cm.. non di pi.. comunque aspetto che escano le neanidi per sfamare qualche animale cos sar servita a qualcosa!!
            Se e' cosi' piccola non puo' essere una Deropeltis,pero' devo ancora capire a che specie puo' appartenere.

in ogni caso un tipo di blatta arrampicatrice? questo esemplare per ora non lo fa.. per non si sa mai..
            o si arrampicano da subito,oppre non e' che imparano.

Per la questione di mettere trappole perche' se ne trovi 1 ne avrai 100,potresti anche farlo,il problema e' che se hai solo quell'esemplare femmina,ti avra' fatto altre ooteche.....Sinceramente non so quale possa essere la sua temperatura limite per la deposizione e sviluppo,quindi meglio stare attenti.

Commenta

Per la questione di mettere trappole perche' se ne trovi 1 ne avrai 100,potresti anche farlo,il problema e' che se hai solo quell'esemplare femmina,ti avra' fatto altre ooteche.....Sinceramente non so quale possa essere la sua temperatura limite per la deposizione e sviluppo,quindi meglio stare attenti.
              Beh per fortuna casa mia fredda, quindi il loro proliferare non dovrebbe essere incentivato pi di tanto.. per precauzione comunque qualche trappola inizio a piazzarla!! grazie delle info per ora..

Commenta

Bisogna vedere quanto e' fredda,perche' fai conto che alcune di quelle bestie,vivono benissimo ( molto lentamente ma vivono ) anche a 18,forse qualcosa in meno....
                Inizia a mettere delle trappole,nel frattempo comincia a fare le valigie

Commenta

In inverno la notte va parecchio gi di temperature.. anche 16 gradi.. adesso ce ne saranno 21.. si comunque so che sono indistruttibili, ma almeno non ho 26 gradi in modo che vadano a nozze!!!
                  Non vedo l'ora di dare la bella notizia a mia madre..

Commenta

Non vedo l'ora di dare la bella notizia a mia madre..
                    Non darla.....Di che sono insetti venuti da fuori,scusa la domanda ma se ti preoccupa una possibile infestazione,perche' tieni le blatte?

Commenta

Questa una bella domanda!! avevo preso le lateralis perch non s'arrampicano e per provare un alternativa ai grilli.. che per fallita e infatti le sto abbandonando.. comunque avevo sempre fatto molta attenzione e infatti non ho mai trovato in giro delle Lateralis!! e questa nuova arrivata proprio una scocciatura..

Commenta

Anche io dicevo che con le lateralis facevo molta attenzione,ma in 2 giorni ne ho trovate in giro per casa 3 ( fortunatamente non adulte ),infatti per ora ho abbandonato ( causa forza maggiore ) il mio allevamento.....

Commenta

di certo una orientalis, identica a quelle che sto catturando, non una lateralis per la evidente diversit di colore, troppo scuro se confrontato col rosso-bruno delle lateralis.

Puoi stare tranquillo che non scappata a te, piuttosto mi preoccuperei che se ci sono femmine con ooteche che ti girano per casa, potresti avere un'infestazione in corso.
                          Ultima modifica di thewindsurfer; 19-08-2010, 11:54.

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer
                            di certo una orientalis, identica a quelle che sto catturando
                            Anche a me sembrava confrontandola con le foto in internet.. da quello che deduco anche tu sei all'opera con trappole e roba varia.. avresti dei consigli su come farle o eventualmente un link da girarmi? grazie mille comunque!!

Commenta

Ciao Jack, purtroppo i nostri obiettivi sono un p diversi, perch tu devi liberartene, mentre io le sto catturando per mettere su un allevamento e testare se possono essere gestite facilmente come insetti da pasto.

Link utili che ho trovato per liberarsene hanno tutti come protagonista Effeci, che fa il disinfestatore di professione, perci penso che invece di perdere tempo a leggere, fai molto prima se ti rivolgi direttamente a lui.

Commenta

Sto operando...
                              X