annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantidi Ritrovate!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mantidi Ritrovate!

Salve a tutti ho trovato oggi tre belle Mantidi in un prato, le ho gia sistemate in dei bicchieri con dei rametti e 1 cavalletta ciascuna, va bene cosi o le si devono tenete in altro modo?
    Grazie anticipatamente

Gabro

Se i bicchieri sono delle dimensioni giuste allora direi che va tutto bene. Forse toglierei almeno per i primi giorni di ambientamento la cavalletta, per poi rimetterla dopo 2-3 giorni dalla cattura.

Commenta

ok!
      ma per le cavallette ogni quanto gli e le devo dare?

Commenta

Dalla tua discussione iniziale non ci sono informazioni riguardante la specie, la dimensione, se si tratta di esemplari adulti o neanidi ecc ...
        Inolte basta leggere un p sul web per aver chiaro le nozioni base sull'allevamento delle Mantidi.

Commenta

si sono adulte e le ho ritrovate , dimensioni 10 cm

Commenta

10cm ? nemmeno la Mantis religiosa femmina adulta raggiunge queste dimensioni ...
            Comunque, per allevarle al meglio ci sono sul web tantissime schede ben fatte quindi mi limiter a dirti le cose principali.

La teca deve essere almeno il triplo delle dimensioni della mantide o anche il doppio (dato che ormai adulta), quindi se come dici tu 10cm dovrebbe esssere almeno 20x20x20h.
            Il coperchio della teca deve essere fornito di zanzariera (non metallica) per permettere alla mantide di rimanere a testa in gi.
            Un p di torba e dei rametti e l'arredamento fatto (una mantide una teca).
            Per l'alimentazione puoi regolarti con l'addome, se gonfio non hanno bisogno di alimentari altrimenti anche un grillo o una blatta o una tarma di adeguate dimensioni (anche se sono capaci di predare animali anche pi grossi dei propri arti raptatori sempre meglio non esagerare per evitare problemi alla mantide) ogni 5 giorni circa.

Commenta

foto? cosi si capisce meglio anche la specie...

Commenta

Sto operando...
              X