annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantidi Ritrovate!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mantidi Ritrovate!

Salve a tutti ho trovato oggi tre belle Mantidi in un prato, le ho gia sistemate in dei bicchieri con dei rametti e 1 cavalletta ciascuna, va bene cosi o le si devono tenete in altro modo?
    Grazie anticipatamente

Gabro

Se i bicchieri sono delle dimensioni giuste allora direi che va tutto bene. Forse toglierei almeno per i primi giorni di ambientamento la cavalletta, per poi rimetterla dopo 2-3 giorni dalla cattura.

Commenta

ok!
      ma per le cavallette ogni quanto gli e le devo dare?

Commenta

Dalla tua discussione iniziale non ci sono informazioni riguardante la specie, la dimensione, se si tratta di esemplari adulti o neanidi ecc ...
        Inolte basta leggere un pò sul web per aver chiaro le nozioni base sull'allevamento delle Mantidi.

Commenta

si sono adulte e le ho ritrovate , dimensioni 10 cm

Commenta

10cm ? nemmeno la Mantis religiosa femmina adulta raggiunge queste dimensioni ...
            Comunque, per allevarle al meglio ci sono sul web tantissime schede ben fatte quindi mi limiterò a dirti le cose principali.

La teca deve essere almeno il triplo delle dimensioni della mantide o anche il doppio (dato che ormai è adulta), quindi se come dici tu è 10cm dovrebbe esssere almeno 20x20x20h.
            Il coperchio della teca deve essere fornito di zanzariera (non metallica) per permettere alla mantide di rimanere a testa in giù.
            Un pò di torba e dei rametti e l'arredamento è fatto (una mantide una teca).
            Per l'alimentazione puoi regolarti con l'addome, se gonfio non hanno bisogno di alimentari altrimenti anche un grillo o una blatta o una tarma di adeguate dimensioni (anche se sono capaci di predare animali anche più grossi dei propri arti raptatori è sempre meglio non esagerare per evitare problemi alla mantide) ogni 5 giorni circa.

Commenta

foto? cosi si capisce meglio anche la specie...

Commenta

Sto operando...
              X