annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alphitobius diaperinus allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alphitobius diaperinus allevamento

Salve
    desideravo sapere se è possibile mantenere gli Alphitobius diaperinus (buffalo worm o tenebrionide minore) in vasconi di plastica e se le larve o gli adulti si arrampicano lungo le pareti. Grazie a chi vorrà rispondermi.

ho trovato questo post cercando info sull'allevamento del buffalo...
    visto che ne su SFN ne altrove ci sono grandi "disucssioni" riapro la sicussione... (o almeno ci provo)...

Commenta

No non si arrampicano sulla plastica, puoi usare tranquillamente dei fauna box per allevarli.

Commenta

ok...
        ma ho letto che volano più volentieri dei loro cugini grandi...
        per quanto riguarda l'alimentazione e il mantenimento?? per l'umidità come si fa?!

Commenta

ma ho letto che volano più volentieri dei loro cugini grandi...
          Sinceramente non li ho mai visti volare, ma una volta mi sono scappati dei coleotteri attraverso un passaggio nella rete del coperchio che si era scollata, non ho mai capito se ci sono arrivati volando o in qualche altro modo.
          per quanto riguarda l'alimentazione e il mantenimento??
          Le poche schede che si trovano sul web dicono che il loro allevamento é simile a quello delle tarme con l'aggiunta di qualche nebulizzata sul substrato, ma io non sono mai riuscita ad allevarle in questo modo. Riesco invece a farle proliferare allevandole nella stassa vasca delle blatte lateralis, si mangiano qualche ooteca, ma non è un gran danno. Si nutrono delle stesse cose che do alle lateralis quindi crocchette per cani, cereali soffiati, corn flakes e poi varia frutta e verdura per l'idratazione.

Commenta

Sto operando...
          X