annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blatte da pasto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blatte da pasto

premetto che ho gia letto schede e qualche discussione però non ho capito quale sia la spece di blatta con cui iniziare e che sia gradita a cama gechi e anfibi, chiaro le alterno ai grilli... inoltre si parla dell'allevamento ma non si parla del numero con cui iniziare...30 medi bastano? alimentazione come i grilli vero? grazie.

ciao

so che i cama fanno un po fatica ad accettare blatte in genere ma ci puoi provare.......

io consiglio le dubia, ne prendi almeno 500 per iniziare con una colonia seria e riproduttiva le metti a 32 gradi, gli dai crocchette per gatti ,mangime per pesci e della verdura che è da li che assorbono liquidi
    e vedrai che vanno come i treni

Commenta

Io allevavo lateralis ( molto piu' gestibile delle dubia ) ed ero partito da 100-150 esemplari per avere quasi un'infinita' di esemplari.Ovvio che quando inizi ad allevarle,non puoi pensare anche di usarle come alimento.
      Per il cibo,mangiano praticamente tutto,non come i grilli....

Commenta

Per dare da bere invece ti consiglio la patata, tagliale a fette grosse e buttale dentro vedrai che ogni 2 settimane ti rimarrà solo la buccia....loro bevono senza e tu non corri il rischio di muffe!!! Io le uso per le tarme della farina e mi trovo molto bene!!

Commenta

le dubia le mangiano i cama ma il geco fa un po storie devo provare le lateralis...vi faccio sapere.

Commenta

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
            le dubia le mangiano i cama ma il geco fa un po storie devo provare le lateralis...vi faccio sapere.
            Il leo non fanno storie in fatto di lateralis...

Commenta

allora ho trovato disponibili le lateralis e colgo l'occasione per ringraziare fabio...mi dite qualcosa di più sull'allevamento? alcuni siti dicono che non è capace di arrampicarsi su superfici lisce altri dicono di si... per bere? basta la frutta e verdura o come per i grilli gli metto dei contenitori con carta assorbente inzuppata di acqua?thanks.

Commenta

sapete quanto impiegano a schiudersi le ooteche di lateralis a temperatura di circa 28-30°?...ho da poco la colonia ma mi sembra che le ooteche invece di nascere diventino rinsecchite O_o

Commenta

domanda interessante...perchè mi chiedo serve un sito di deposizione per le ooteche o se le portano a spasso sotto l'addome come fanno altre blatte?

Commenta

no le lasciano in giro, deve esserci una certa umidita, ambienti troppo secchi fanno essiccare le ooteche....

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                      no le lasciano in giro, deve esserci una certa umidita, ambienti troppo secchi fanno essiccare le ooteche....
                      quindi occorre un substrato come della torba che mantenga l'umidità?

Commenta

no, spruzzino. oppure adottate un sistema di riscaldamento migliore.

ma a te seccano anche adesso? con il caldo e l'umidita che c'è?

Commenta

Io le tenevo in un semplice box senza substrato con solamente i portauova ed una ciotola per il cibo,periodicamente prendevo le ooteche ( sparse in giro ) e le mettevo in un contenitore per la schiusa.Io ho provato ha schiudere sia inumidendo un po' il substrato ( nel mio caso carta ) sia tenendole a secco,il risultato e' che si schiudevano lo stesso,pero' in maniera minore non unumidendo ( tanto con tutte quelle che ti faranno,non incide perdere qualche ooteca )

Commenta

La loro prolificità è impressionante.
                            Nel mio caso ho separato molte ooteche mettendole in altri contenitori piccoli per avere le neanidi facilmente prendibili e altre le ho lasciate nel contenitore grande insieme agli adulti. In questo periodo dell'anno in cui c'è temperatura e umidità maggiore sono nate un mare di blatte in entrambi i casi nonostante l'alto numero di ooteche rinsecchite che ho notato. Inoltre finché una femmina non muore continuerà a sfornare ooteche

Commenta

ragazzi ho trovato un utente che ha disponibili la Nauphoeta cinerea... me leconsigliate? sono gradite a cama e gechi? 300 bastano come colonia starter?...grazie

Commenta

Sto operando...
                              X