annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collemboli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collemboli

salve a tutti, ho 2 leo e di solito conservo quel che rimane della muta, oggi andando a vedere ho trovato piccoli animaletti bianchi che a quanto sembra si nutrono della muta dei gechi. Potrebbero essere collemboli?Avendo 2 scorpioni può essere che si sono spostati dalla teca dei scorpioni a dove ho le mute, trovandosi nello stesso mobile!!!E anche perchè sono nati degli scorpioni e hanno vissuto senza che io gli dessi da mangiare, quindi può essere che si sono nutriti di questi animaletti e che quindi risiedono (o risedevano) nella teca essendo anche abbastanza umida?Potrebbero dar fastidio in qualche modo?

Se sono piccoli animaletti dal corpo allungato, bianco lucido che se infastiditi saltano, allora sono collemboli. Se cerchi in giro sul web e anche qui sul forum troverai molte risorse in merito, sono abbastanza, diciamo, famosi.
    Se non saltano e sono un po' più piccoli, di un colore inizialmente bianco, ma che poi tende al giallino/bruno, potrebbero essere Psocotteri, altri detrivori che si nutrono di avanzi di cibo e quant'altro.
    Non sono dannosi, anzi in molti casi sono anche utilissimi, certo è bene controllare che non prolifichino senza controllo. In ogni caso è fondamentale l'umidità per questi animali. Più è alta e più vivono e si riproducono anche.

Commenta

mmm...dalla tua descrizione mi sa che sono psocotteri...anche perchè come detto al'inizio li vedevo raramente solo dove ho gli scorpioni quindi in una teca con molta umidità...come faccio per far sì che non me li ritrovi di nuovo in posto dove non voglio che stiano?

Commenta

Sto operando...
      X