annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniziare ad allevare uno scarabeo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iniziare ad allevare uno scarabeo?

ciao a tutti volevo iniziare ad allevare uno scarabeo e avrei qualche domanda in quanto ignorante sull'argomento.
    domande:
    1) devono stare in teca o dove? come formare l'ambiente?
    2) alcuni esemplari avranno anche bisogno di determinate temperature o condizioni?
    3) quali sono le specie adatte per iniziare?
    4) dove si possono trovare?

poi se sapete altre cose utili ben venga
    aspetto risposte grazie 1000

ciao avevi intenzione di comprare le larve o gli adulti...?
    che specie ti piaceva perch in base alle dimensioni ed alle abitudini l'allevamento e lo spazio cambia..

Commenta

ciao guarda non s se molto impegnativo far nascere le larve meglio di no altrimenti se abbastanza semplice si potrebbe anche fare.
      a me piacevano le specie pi grosse come ad esempio lo scarabeo arcere e simili.
      magari dimmi tu qualche specie cos le confronto poi ti dico.
      aspetto risposta grazie 1000

Commenta

La scelta tra larve e adulti pi che altro di tipo economico. Un adulto costa decisamente di pi della larva. Questo perch la larva va alimentata e tenuta in contenitori con un substrato apposito per molti mesi, a volte anni. Io ti consiglio di iniziare con le Eudicella che sono bei coleotteri di medie dimensioni. costano poco, si sviluppano relativamente in fretta e sono facili da mantenere ed allevare. Comunque se sei indeciso su che coleottero comprare meglio se prima scegli se vuoi un cetonide, un lucanide o un dinastide. Guarda su questo sito, c' una vasta scelta.Coleoptera XXL Shop

Commenta

ciao ho guardato attentamente e a me piacerebbero di pi dinastinae e lucanidae
          ma c' qualche guida approfondita in giro oppure no? perch non riescoa capire dove vanno tenuti ecc.
          in italia pi o meno un coleottero di medio costo quanto pu venire a costare?e dove lo si pu comprare?
          con cosa vanno nutrite le larve?

ragazzi aspetto tante vostri consigli perch altrimenti veramente non s come fare
          grazie 1000

Commenta

ciao o trovato qualcosa che fa al caso tuo Scarabeo e completamente scritta in italiano spero di esserti stato utile

Commenta

grazie 1000 molto utile!!!

Commenta

ragazzi aiutatemi

Commenta

cosa ti serve sapere ancora @cris21

Commenta

dove comprarli e dove si devono tenere e le varie condizioni

Commenta

allora non tutti li scarabei si comprano alcuni li trovi in cattivita li puoi tenre in un fauna box poi io ai miei scarabei Chalcosoma li do della frutta matura e poi ti do unaltra skeda che a scritto un mio amico Coleotteri spero di esserti stato utile :roben:

Commenta

se sono in cattivit si dovrebbero comprare in teoria o no? xD
                        cmq grazie 1000

Commenta

no io i miei gli o trovati sopra un tronco e gia da 2 mesi che cie lio

Commenta

allora dovevi scrivere li trovi in libert cmq dubito ke a rimini se ne trovino esistono dei siti italiani che li vendono?

Commenta

ciao i Chalcosoma non si trovano in italia si trovano nell'Asia sudorientale e le dimensioni massime si aggirano intorno ai 10-12cm per il maschio che ha un corno cefalico e due sul torace...questi coleotteri li puoi solo comprare e le larve ci mettono 20 mesi piu o meno per svilupparsi...

Commenta

Sto operando...
                              X