annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove mettete le loro uova?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove mettete le loro uova?

Ciao ragazzi, come sopra scritto volevo sapere dove mettete le uova dei grilli appena le depongono.. grazie anticipatamente..

le sposti con tutto il contenitore (contenente le sole uova), in un altro box...

Commenta

dipende quanti esemplari hai da sfamare , se ne hai uno solo o due puoi anche lasciarle li' ne perderai alcune che i genitori scaveranno a alcuni piccoli verranno mangiati ma non te ne accorgerai nemmeno , te lo dico per esperienza , al contrario se intendi sfamare piu' esemplari , ti conviene fare come ha detto santuzzo, le prosti in un'altro contenitore , ricreando le stesse condizioni degli adulti dopo la schiusa , mi raccomando quando si schiudono togli la vaschettina dopo anche una settimana , alla schiusa anche se ne vedrai tanti sono solo la mta' di quelli che stanno sotto il terriccio buona fortuna

Commenta

Indipendentemente da quanti esemplari hai,se vuoi schiudere devi prendere la scatoletta con le uova e metterla in un box riscaldato,cosi' le uova non corrono il rischio di essere rovinate dagli adulti.

Commenta

adesso altre due domande:
          1) che tipo di terriccio metto?
          2) come potrei fare per l'inverno?

Commenta

Originariamente inviato da geko96 Visualizza il messaggio
            adesso altre due domande:
            1) che tipo di terriccio metto?
            2) come potrei fare per l'inverno?
            1- Io usavo della comunissima fibra di cocco.
            2- tieni riscaldato il box.

Commenta

e si potrebbe usare anche torba? e quando i grilli stanno deponendo il substrato dev'essere asciutto o bagnato?

Commenta

e si potrebbe usare anche torba? e quando i grilli stanno deponendo il substrato dev'essere asciutto o bagnato?
                Usare torba o fibra non cambia nulla,basta che sia umida.

Commenta

la torba la inumidisco anche se ci sono le uova quindi?

Commenta

la torba la inumidisco anche se ci sono le uova quindi?
                    Si,ovviamente non deve diventare una palude.

Commenta

mi intrometto nella discussione, visto che io compro 1000 grilli adulti per volta dopo quanto tempo devo spostare il contenitore con le uova???

Commenta

Originariamente inviato da E.M.C. Visualizza il messaggio
                        mi intrometto nella discussione, visto che io compro 1000 grilli adulti per volta dopo quanto tempo devo spostare il contenitore con le uova???
                        Dipende da quante femmine hai nel contenitore,se ne hai molte anche ogni settimana.

Commenta

Ah! ah! be certo xD

Commenta

io invece avrei un altra domanda....come tengo pulito il primo faunabox (con gli adulti) dai loro escrementi??li devo spostare in un ulteriore faunabox?

Commenta

Prendi il porta uova con sopra i grilli e li sposti in un nuovo box.

Commenta

Sto operando...
                              X