annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mosche nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mosche nel terrario

ciao a tutti,
    come da oggetto ogni giorno trovo almeno 3-4 mosche nel terrario di cui allego foto...

allora premettendo che preferirei che il cama non le mangiasse e invece le mangia e che non ho mai visto questo tipo di mosche in casa, vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto problemi con le mosche e se si possono riprodurre in casa/terrario perch non mi spiego veramente la provenienza...le trovo anche quando tengo le finestre chiuse...

ciao

Forse era meglio postare in insetti.. comunque apparentemente non sembrano le classiche mosche che si vedono in giro.. purtroppo inevitabile che il cama ne possa mangiare qualcuna, quindi fai poi un esame delle feci tra un p!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

una mosca strana, ed il fatto che rossa mi preoccupa non poco

Commenta

sono gli occhi ad essere rossi che cosa comune a molte mosche.
        Provo a spostare in insetti la discussione, magari qualcuno pu darci una mano.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
          sono gli occhi ad essere rossi che cosa comune a molte mosche.
          Provo a spostare in insetti la discussione, magari qualcuno pu darci una mano.
          non ne avevo mai viste

Commenta

semplicemente una mosca della frutta....Ceratitis capitata
            i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sembrerebbe un sirfide, un dittero che si nutre principalmente di nettare. Mi sento di escludere invece l'ipotesi della Ceratitis capitata.. Non avendo abitudini saprofaghe non dovresti correre il rischio di intossicazione di cadaverina e putriscina (che poi, se non ricordo male, un rischio che si corre solo con le larve, e non con gli adulti). Tuttavia pu essere vettore di parassiti, quindi ti consiglio di continuare a fare esami delle feci regolari, come si dovrebbe sempre fare..
              Lo "scherzo" di Marco non lo commento nemmeno.....

Commenta

Originariamente inviato da Entoclaudio Visualizza il messaggio
                Mi sento di escludere invece l'ipotesi della Ceratitis capitata...
                e perch scusa?qui d'estate ce ne sono parecchie.....boh in effetti ora mi fai ricredere....solo un pochino per
                Ultima modifica di bonzai; 08-09-2010, 10:50.
                i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Perch diversa

Commenta

Sto operando...
                  X