annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blatte lateralis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Blatte lateralis

Salve a tutti, volevo sapere se il metodo di riproduzione delle blatte è lo stesso dei grilli. Cioè lasciare una vaschetta d iterrene inumidita mattina e sera e aspettare che depongano le uova.L'alimentazione è uguale a quella dei grilli?

no l'allevamento delle blatte è molto più semplice. metti molti individui adulti in un vascone con cibo e ripari e loro fanno tutto da sole.

Commenta

quindi non c'è bisogno del terreno inumidito per riprodurle?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/insetti/...e-dagosto.html

Commenta

Grazie per la conversazione, l'ho appena finita d ileggere tutta, ma non ho trovato una cosa: le blatte small sono in grado di riprodursi o sono troppo piccole? Il fauna box con le baltte va pulito? se si ogni quanto?

Commenta

per riprodursi devono naturalmente essere adulti...le pulizzie ogni 2-4 mesi

Commenta

ok grazie mille.

Commenta

Ma un fauna box grande 38per25per19h va bene per 200 blatte lateralis? o riescono ad uscire fuori?

Commenta

Le lateralis non sono in grado di arrampicarsi su alcuna superficie liscia, quindi non c'è pericolo. Tuttavia ti consiglio di usare un contenitore un po' più alto, in modo da sfruttare anche l'altezza, con ripari fatti di cartoni per le uova e/o rotoli di carta.

Commenta

Usa un coperchio con le lateralis, i maschi possono volare.

Commenta

Originariamente inviato da Jess Visualizza il messaggio
                      Usa un coperchio con le lateralis, i maschi possono volare.
                      I maschi non volano ma planano....

L'allevamento delle blatte e' piu' semplice di quello dei grilli,perche' le ooteche le puoi lasciare senza problemi nello stesso box degli adulti senza substrato umido,
                      Diciamo che con c'e' paragone tra l'allevamento dei grilli e quello delle blatte.
                      Il tuo fauna box va benissimo anche con quell'altezza e potresti metterci benissimo 200 esemplari ( che poi diventeranno moltissime )

Commenta

ok grazie, se per caso diventassero moltissime comprerò un'altro fauna box, sopra il fauna gli metto una rete così non escono.

Ps: non penso che si riproducano perchè comprerò 200 blatte small per il mio ciliatus di 1 mese.

Commenta

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
                          ok grazie, se per caso diventassero moltissime comprerò un'altro fauna box, sopra il fauna gli metto una rete così non escono.

Ps: non penso che si riproducano perchè comprerò 200 blatte small per il mio ciliatus di 1 mese.
                          Io non uso reti ma un semplice coperchio forato e qualche foro sui lati alti del box.
                          Per iniziare l'allevamento basta dargli il tempo di diventare adulte e ne avrai a centinaia.

Commenta

Bastano 50 blatte adutle per far si che si riproducano?

Commenta

Originariamente inviato da Wizard94 Visualizza il messaggio
                              Bastano 50 blatte adutle per far si che si riproducano?
                              Se le usi solo per riprodurle,sono piu' che buone.
                              Fai conto che 1 femmina "sforna" molte ooteche,certo piu' esemplari avrai e piu' il tuo allevamento sara' consistente,certo e' che per un solo esemplare e' un po' inutile.

Commenta

Sto operando...
                              X