annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Exuvie come alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Exuvie come alimentazione

Ciao a tutti.
    Avendo a disposizione un allevamento di qualche migliaio di Tenebrio Molitor,mi chiedevo se le exuviae che producono in abbondanza abbiano qualche valore nutritivo interessante:difatti somministro regolarmente le exuviae di camola alle mie blatte e le divorano prima di ogni altro alimento a loro disposizione.Inoltre ho notato che gli stessi tenebrioni adulti,ma anche le larve,sovente se ne nutrono.
    Voi che dite,faccio meglio a smettere?O comunque devo regolarmi in percentuale al resto del cibo?

Alle blatte anche se dai spazzatura la mangiano in ogni caso......
    Non hanno nessun valore nutritivo,la domanda da porsi e' perche' le tue tarme se la mangiano?

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
      Alle blatte anche se dai spazzatura la mangiano in ogni caso......
      Non hanno nessun valore nutritivo,la domanda da porsi e' perche' le tue tarme se la mangiano?
      Dici che sono denutrite e quindi se le mangiano per forza?Per io le allevo nella crusca,quindi male che vada hanno sempre da mangiare.In pi hanno sempre i croccantini e mangime in scaglie per pesci,per cui boh...

Commenta

Guarda da quello che ho potuto notare io,se non sono nutrite in modo sufficiente anche loro mangiano di tutto a volte bucano anche la plastica del box dove stanno....

Commenta

le blatte mangiano anche le loro mute, appena fatte... in natura non si butta via niente credo inoltre che recuperino qualche sostanza nutritiva, in questo modo

Commenta

Le esuvia di fatto sono chitina, cioe' la parte meno nutriente e quella responsabile di tante costipazioni....di fatto sarebbe forse l'unica parte da buttare via...
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Le esuvia di fatto sono chitina, cioe' la parte meno nutriente e quella responsabile di tante costipazioni....di fatto sarebbe forse l'unica parte da buttare via...
              e quindi, a conti fatti, le blatte le mangiano solo perch ci sono, ma non hanno alcuna utilit?

Commenta

Le blatte mangiano tutto
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

In effetti,ora che ci penso,ci potevo arrivare da solo... che veramente ho notato che le blatte si avventano sulle mute pur avendo a disposizione altro cibo che lasciano per ultimo,per se vero che la chitina non serve a niente...ne dovranno fare a meno!

Commenta

Originariamente inviato da Creep_Mantis91 Visualizza il messaggio
                    In effetti,ora che ci penso,ci potevo arrivare da solo... che veramente ho notato che le blatte si avventano sulle mute pur avendo a disposizione altro cibo che lasciano per ultimo,per se vero che la chitina non serve a niente...ne dovranno fare a meno!
                    Non serve a nulla,anzi.Meglio pulire ogni tanto.

Commenta

Sto operando...
                    X