annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drosophila allevamento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• drosophila allevamento!

ho un bicchiere pieno di questi insetti... e ci sono anche altre larvette pronte a crescere... volevo un aiuto.. volevo allargare il mio allevamento, ho letto altre discussioni, ma non riesco a trovare tutto il necessario, volevo sapere cosa posso usare come cibo per loro... insomma..quella pappetta sul fondo. mi sapreste dare qualche consiglio su cose che si trovano in casa o comunque facili da trovare? e che non devo comprarne grandi quantit... perche massimo voglio arrivare a 3-4 bicchieri!!! grazie mille!

Pur di patate in fiocchi,lievito di birra disidratato e fruttosio o zucchero li trovi in tutti i supermercati e poi servirebbe la famigerata nipagina sodica,ma io ho girato una decina di farmacie e mi hanno risposto tutti picche,l'unica che la conosceva e l'aveva mi ha chiesto la ricetta e non era vicino a casa,quindi non mi era facile tornarci.Per ora sto sperimentando con l'acido salicilico che ho trovato in farmacia al primo tentativo,per ora ho usato le stesse dosi della nipagina,ma ho idea ne serva di pi da mettere nel pastone perch mi si crea la muffa nello stesso tempo che mi si crea quando non lo metto.

Commenta

La ricetta quella che ti hanno detto, se cerchi nella sezione camaleonti e dendrobates trovi anche tutti i dosaggi e le varie varianti.
      Per la nipagina, se un farmacista vi risponde che non la ha perch non ha volgia di tirarla fuori dal vasone e nettervene un po in un vasetto, dato che un comunissimo conservante che si usa nella preparazione di quasi tutti i prodotti fatti in farmacia, e lo dico perch anici farmacisti ne usano grandi quantitativi tutti i giorni.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Ciao diego forse hai ragione,eppure anche la mia farmacista di fiducia da cui prendo anche il calcio mi si messa l anche con il catalogo del fornitore a cercare,ma niente.Abbiamo cercato anche come sale sodico di metile paraossi benzoato (mi pare) ma niente e alla fine spiegandole cosa dovevo farne mi ha dato dell'acido salicilico,di cui comunque in precedenza avevo letto nel forum che veniva usato,ma devo ancora trovare il giusto dosaggio.

Commenta

ragazzi,ma voi avete comprato una colonia di questi insetti oppure vi sono nate tramite il pappone...grazie

Commenta

kama questa una strana domanda, chiaro che devi mettere degli insetti se vuoi che si riproducano.
            Ciao, Gabriele

Commenta

ma sed emetto solo pappa di banana e fiocchi di purea va bene?

Commenta

Se pu andare non lo so,rimane sempre il fatto che se non metti nulla che faccia da conservante come la nipagina o l'acido salicilico nel giro di una settimana butti tutto

Commenta

mmmmm sta dipagina non la riesco proprio a trovare, e sono andato nelle farmacie piu rifornite di Roma... anzi una manco sapeva cosa .. ma l acido salicilico, hai trovato i giusti dosaggi? ma quanto costa?

Commenta

L'acido salicilico mi pare di averlo pagato 3 euro 30 grammi,per quanto riguarda il dosaggio seguendo la ricetta di Monocromo ne metto un grammo invece che 0,8 ,dopo 5-6 giorni si sono formate delle piccole macchie di muffa sulla superficie,ma molto poche e localizzate solo nei punti pi umidi,per sono rimaste l senza aumentare,ormai da pi di due settimane e le colonie sono stracariche di larve che sguazzano allegre.Il prossimo pastone prover a farlo in due modi,uno con 1,5g di acido e uno sempre con 1g,ma provando a mettere leggermente meno acqua e vediamo quale dei due ha la miglior riuscita,poi ti faccio sapere.

Commenta

ma che impasto usi?

Commenta

Sto operando...
                      X