annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camole farina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camole farina

ho delle camole della farina
    e alcune di queste sono larve e stanno per diventare crisalidi
    le tengo a temperatura ambiente pi o meno sui 20 gradi..
    e la mia domanda se anche con questa temperatura riescono a svilupparsi diventando crisalidi oppure moriranno??

Ci vorra' piu' tempo ma si svilupperanno lo stesso.

Commenta

ma le farfalle che nascono poso darle ai gechi?

Commenta

Originariamente inviato da Raffis81 Visualizza il messaggio
        ma le farfalle che nascono poso darle ai gechi?
        farfalle? mi sa che stai facendo confusione...questo lo sviluppo:

tu ti stai confondendo con le camole del miele!!!

Commenta

gi...

la creatura che ne esce cmq commestibile per il geco e devo liberarmene?

Commenta

Sicuramente non ha un valore nutrizionale adeguato.In quanto ad essere commestibile o meno,non ho mai provato.

Commenta

allora lasciamo stare

il problema che i miei gechetti nuovi non mangiano le tarme, eppure il loro vecchi padrone li nutriva con quelle

sono attratti solo da ci che si muove per il terrario, i grilli li divorano volentieri, ma so che non posso dar solo quelli

Commenta

in teoria anche le camole si dovrebbero muovere..

Commenta

non paragonarmi il saltellare del grillo allo strisciare della camola

le guardano, ne mangiano una ogni tanto...ma non le vedi in fermento come con i grilli

Commenta

i grilli li divorano volentieri, ma so che non posso dar solo quelli
                    E chi lo ha detto ?
                    Puoi benissimo basare l'alimentazione escusivamente sui grilli,basta nutrirli a loro volta bene.
                    E' vero che le tarme sono piu' statiche,pero' potresti sempre mettere un pezzo di carota nella loro ciotola per farle muovere ( parlo di quelle della farina ).

le guardano, ne mangiano una ogni tanto...ma non le vedi in fermento come con i grilli
                    Comportamento normalissimo.

Commenta

avevo capito che l'alimentazione prevedesse l'utilizzo di diversi tipi di cibo vivo

ai grilli io do mele, pere (ne ho in abbondanza, quindi sono sempre fresci, quando diventano scuri li cambio) e crocche per cani

Commenta

avevo capito che l'alimentazione prevedesse l'utilizzo di diversi tipi di cibo vivo

ai grilli io do mele, pere (ne ho in abbondanza, quindi sono sempre fresci, quando diventano scuri li cambio) e crocche per cani
                        Teoricamente una dieta varia e' migliore,pero' oramai da anni si e' provato e testato che anche la monoalimentazione e' ugualmente valida.
                        Io ti consiglierei di riguardare vecchi post sull'alimentazione dei grilli.

Commenta

Ok grazie

Commenta

Posso approfittare per fare una domanda sulle Camole della Farina?

Sto avendo qualche problema con i coleotteri.. stabulo sia larve che pupe nello stesso contenitore, per poi spostare gli adulti in un altro box per fargli avere un p di privacy :cool: il problema che, diciamo il 30% degli adulti che nascono sono dei mostri, robe da film dell'orrore.. corpo met pupa e met coleottero, senza alcune zampre, senza le elitre..

Cos' che sbaglio? Stabulazione: 23 in uno stanzino al buio (sgabuzzino) e come dieta crusca, cereali, croccantini farina e carote..

Commenta

Sicuro che non devono ancora finire la trasformazione?
                              Anche io a volte,ma forse il 5%, ho quel problema,ma non so da cosa possa dipendere.

Commenta

Sto operando...
                              X