annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cimice come cibo per rettili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cimice come cibo per rettili

Questa cimice che sto trovando in grandi quantità sulle betulle presenti nel giardino può essere usata come cibo vivo o sapete se è tossica? le cimici classiche verdi/marroni sono predate molto volentieri e non danno problemi, ma queste con qualche parte arancio/rossa mi fa venire dei dubbi.. sapendo che spesso colori accesi indicano tossicità!!

www.jackreptiles.weebly.com

ciao jack...secondo il mio parere sarebbe meglio lasciar perdere...
    non ricordo bene dove l'ho letto ma è sconsigliato...comunque sono un neofita potri tranquillamente sbagliare

Commenta

molti animali usano colori accesi solo per "far paura" e ingannare il predatore dicendo -attento sono pericoloso- e poi sono del tutto innocui, prova magari a informarti prima su che tipo di cimice è! posta in insetti, sicuramente ti riempiranno di delucidazioni! :cool:

Commenta

Francesco io mi riferivo a questo tipo di cimice in particolare.. le altre si possono dare tranquillamente (per lo meno ai cama e considerando che poi andrà fatto un esame feci a fine estate)..
        Smooth comunque siamo già in insetti!!!
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

perdono! ma dove ho la testa?

Commenta

ti consiglio di lasciarla là, è sempre meglio non dare da mangiare ai propri rettili insetti trovati in natura.. va a finire che ci si ritrova un animale parassitato per niente

Commenta

gli emitteri, specialmente della sottofamiglia eterotteri (cimice verde ad esempio) sono sconsigliabili come cibo.