annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Ooteche Lateralis

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Ooteche Lateralis

    Ciao a tutti, ho il seguente problema: tutte le ooteche che avevo raccolto dal fauna box delle mie lateralis durante la fine dell'estate (una cinquantina circa) si sono seccate. Le avevo tenute in un contenitore sopra ad un tappetino da 15 W inizialmente e poi sopra al terrario delle pogone. Visto che molti mi avevano consigliato di tenerle secche non sono stato più di tanto a preoccuparmi delle ooteche, le ho lasciate a se stesse controllandole saltuariamente. Ieri ho guardato bene visto che sono lì dall'inizio di agosto e non è spuntato assolutamente nulla, e sono tutte rinsecchite. Che cosa ho sbagliato?
    Come devo fare a salvare le ooteche e le successive nendidi?

  • #2
    Anche io,quando le allevavo,tenevo tutte le ooteche in un box a secco ed ovviamente avevo delle perdite,ma non tali da dover pensare di cambiare metodo di schiusa.A questo punto prova ad incubarle su un substrato umido.
    Non e' che c'era troppo caldo?

    Commenta


    • #3
      Troppo caldo non credo, erano su un cavetto da 15W, e poi in un terrario delle pogone nella zona fredda circa 25 gradi, sicuramente in ambiente secco.

      Commenta


      • #4
        Io molte ooteche le ho separate e messe in alcuni contenitori di plastica senza cavetto, ne substrato ne niente. Moltissime nascite con una discreta quantità di ooteche rinsecchite.
        Molte altre le ho lasciate nel contenitore degli adulti e anche li un casino di neanidi.
        In estate non mi preoccuperei più di tanto di temperatura e umidità. Quando le temperature diventano più rigide utilizza il cavetto ma va per forza aumentata l'umidità nel contenitore altrimenti col caldo del cavetto (anche quello da 15W) ti si possono seccare tutte.

        Commenta


        • #5
          io lascio tutto nel box...poi ogni tanto ripulisco..

          Commenta


          Sto operando...
          X