annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarme della farina cannibali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarme della farina cannibali

save ragazzi/e
    scusate probabilmente avrete aperto già parekki post come il mio ma purtroppo non ho trovato quello che volevo sapere... e cioè

è da un po che ho cominciato questo piccolo allevamento e per ora tutto bene ho le larve e le pupe ma nessun coleottero

non so se sia normale ma le mie tarme sono cannibali o almeno quest'ultime che ho preso, le altre volte (quando non le allevavo) poteva capitarmi di trovare di nere morte ma addirittura mangiate no, queste si mangiano a vicenda!

gli alimenti che le do sono i seguenti:
    pan grattato, crusca, cibo per pesci in piccoli tubetti, cibo per i criceti(avendone, sono come croccantini per cani e gatti), croccantini per cani, croccantini per iguane(fatti dare da mio cugino, sono pieni di erbe e sembrano gradire)intere carote e/o mezza patata per l'acqua che spazzolano via in meno di un giorno.
    per riscaldarle uso un po di cavetto riscaldante che uso anche per tenere al caldo i grilli 24h/24

mi è venuto il dubbio che fra le tarme ci sia anche qualche larva di caimano, ma come distinguerle io i caimani li ho anche presi una volta ma erano enormi e scuri, forse qualche caimano in miniatura può anche esserci in base alla mia inesperienza ma non sono sicuro del mio giudizio, ho dovuto separare anche le pupe dalle larve, ne ho trovate parecchie divorate e per tenerle al caldo le faccio stare vicino ai reattori dei neon( non così vicino da arrostirle)

ditemi voi se sono io che sbaglio oppure c'è qualche intruso nell'allevamento

di solito è il contrario...prova a mettere anche un pò di pane secco...normalmente il cannibalismo è dovuto dal poco cibo

Commenta

Non e' che sei in sovrafollamento?
      Io non ho mai avuto questi problemi,secondo me e' anche una questione di quantita' di cibo.Fai una prova abbondando con il cibo e poi vedi.

Commenta

aumentare ulteriormente il cibo? hanno quasi 3/4 cm si substrato di solo sfarinato crocchette in abbondanza carote e patate a volontà, che aggiungo in continuazione

per il sovraffollamento non saprei che dirti, ho meno di 200gr divisi in due contenitori di 28x18 e non sono ammucchiate o una addosso all'altra ma ben sparse a parte su patate e carote, le ricoprono quasi totalmente

stamane invece credo di aver trovato le possibili cause di questo cannibalismo:

Yfrog Image : yfrog.com/1s02102010212j - Uploaded by jak35
        Yfrog Image : yfrog.com/mv02102010211j - Uploaded by jak35
        Yfrog Image : yfrog.com/0i02102010210j - Uploaded by jak35
        Yfrog Image : yfrog.com/6t02102010209j - Uploaded by jak35

a mio modestissimo parere sembrano caimani, sono più scure delle altre credo di averne viste altre nei due box ma non sono sicuro, le foto sono state fatte con un cell quindi perdonate la scarsa qualità spero si capisca ugualmente

Commenta

non preoccuparti..comunissime larve di tenebrio molitor..

Commenta

Quanto sono piu' grandi rispetto alle altre larve,perche' e' vero che sono differenti,pero' quando sono ancora piccole possono confondere.
            In ogni caso se pensi che questo sia il problema,puoi sempre dividerle e tenere controllato.

Commenta

bhè spero di sbagliarmi, comunque seguirò i vostri consigli stamane ho messo del pane secco ed oggi andrò a prendere un altro contenitore per dividerle e darle più spazio, grazie della disponibilità spero che così facendo andrà meglio

e pensare che quando non le allevavo avevo larve pupe e coleotteri a volontà, tant'è che davo tutti e tre gli stadi alle pogo, tu guarda un po che c**o

Commenta

Sto operando...
              X