annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA tarme della farina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PROBLEMA tarme della farina

cercherò di essere chiaro...da più di tre settimane ho una vaschetta del gelato con tantissime micro tarme che sono riuscito a far schiudere ovviamente con il loro substrato...fino ad ora tutto ok...l'altro ieri mi sono accorto che nella vaschetta gironzolavano dei vermetti piccolissimi e neri ma non riesco a descriverli perchè sono veramente piccolissimi, l'unica cosa che posso dirvi è che hanno qualcosa come un guscio o corazza tipo scarafaggi ma non mi sembra che volino...il problema è che ne trovo sempre più e si arrampicano pure sulla plastica!!!ho paura che mi infestino casa!!!
    qualcuno sa dirmi cosa possono essere e a cosa sono dovuti??come eliminarli??possono crearmi problemi??
    grazie in anticipo

Non so che sono... da quando io ho iniziato ad allevare tarme della farina e grilli ne trovo anch'io parecchi, non sono proprio tantissimi ma ci sono. Sono come li hai descritti tu... la "corazza" e sul marroncino scuro... io ogni volta che li vedo li uccido... però per eliminarli definitivamente non ti so dire...

Commenta

si sono sul marroncino scuro e neri...mannaggia mi danno fastidio a vederli xD

Commenta

ma sono vermetti con la corazza??? puo' anche essere che sono tribolium confusum che spesso si trovano nella crusca ma non ne sono sicuro

Commenta

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
          ma sono vermetti con la corazza??? puo' anche essere che sono tribolium confusum che spesso si trovano nella crusca ma non ne sono sicuro
          si hanno la corazza perkè quando gli schiaccio sono croccanti...ma se non sbaglio i tribolium confusum sono l'ultimo stadio delle tarme della farina quindi nn penso centrino nulla in questo caso xD

Commenta

Sto operando...
          X