annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eudicella euthalia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eudicella euthalia

salve,
    alla fiera di verona hocomprato una coppia di questi magnifici insetti!
    mi dite come vanno allevati?
    ogni quanto mangiano?
    mangiano tutti i tipi di frutta?
    per il momento li tengo in un cubo di plastica con prese d aria di 20x20x20.
    di substrato ho messo uno strato di corteccia di pino di 4cm, ma il tutto molto provvisorio perche a giorni vado in un bosco a prendere della terra e delle foglie, come mi stato consigliato dal venditore

Molto belle complimenti! Il substrato composto da terriccio e foglie secche (circa 50%-50%) deve essere necessariamente profondo 15 cm, necessari alla femmina per poter deporre e sotterrarsi correttamente.
    Come alimentazione se vuoi usare la frutta (io uso il jelly) vanno bene tutti i tipi di frutta dolce, in particolare mela e banana, che deve essere sempre disponibile e rinnovata ogni volta che comincia a marcire. L'umidit del terreno va tenuta al 60-80% e la temperatura in un range tra i 23 e 27.

Commenta

su internet c' un sito interamente dedicato alle eudicella, basta scrivere eudicella su google e lo trovi!

Commenta

oddio adesso non sono sicuro se sia una :
        Eudicella colmanti o Eudicella euthalia o Eudicella smithi smithi
        come le distinguo?

Commenta

Prova a postare una foto..oppure cerca su coleoptera-xxl.de, ci sono delle belle foto .

Commenta

ma cristo, mi morta la femmina...
            l ho trovata a pancia in su..
            sono un incapace

Commenta

ma no dai!! pu capitare...anche a me appena arrivati dalla germani mi sono morte entro 2 giorni le 2 femmine mentre i maschi entro 1-2 mesi.
              Presi da adulti un terno al lotto...perch non si comunque certi di quanti mesi gi avessero sulle spalle.

Commenta

vabbe ok..
                comunque ho 2 ipotesi:
                possibile che siano come le tartarughe che se si rebaltano fanno fatica ad alzarsi?
                perche l ho trovata a pancia in su
                l ipotesi piu probabile pero un altra:
                ho fatto un grosso errore appena le ho portate a casa, infatti le ho tenute per un paio di giorni con solo corteccia di pino.La femmina stata praticamente tutto il tempo interrata e magari si avvelenata con le resine.

porbabilmente, indebolita dall' avvelenamento, non piu riuscita a rialzarsi

Commenta

normale che il maschio continuia correre avanti e indietro nel terrario e a svolazzare?

Commenta

Si normale, sono molto attivi come coleotteri.

Commenta

Anche la prima ipotesi corretta... infatti nel terrario vanno forniti diversi rami dove l'animale pu aggrapparsi in caso di ribaltamento.

Commenta

ok almeno ho imparato dai miei errori.
                        si possono acquistare online? vorrei trovare 1 femmina per dare una degna esistenza al maschio

Commenta

Che io sappi ci sono solo 3 siti che vendono cetonini.
                          Coleoptera XXL Shop
                          Beetles Photo Gallery
                          la ferme aux coleos

Commenta

Io al momento non ne ho, allevo solo dinastini, ma potresti farti un giro su entoforum sezione mercatino...

Commenta

Sto operando...
                            X