annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova grilli? lo spero?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova grilli? lo spero?

salve ragazzi/e ieri sera tornando da lavoro stavo per umidificare il terreno del mio modesto allevamento di grilli, quando prendo la scatola vedo muoversi piccoli puntini bianchi, con enorme gioia presi la lente di ingrandimento sperando che fossero i glillini... ma poi quando vedo diversi adulti sommersi da questi esserini comincio a preoccuparmi ed infatti non erano dei grillini ma della minuscole palline :'( con enorme tristezza ho tolto subito gli esemplari appestati (ben 47).
    stamane comincio il trasloco, pulizie e sterilizzazione della scatola mentre mi tiro il cavetto riscaldante noto delle piccolissime linee bianche nel terreno, sono tantissime, non so cosa siano, vedevo sempre dei grilli(quelli con quella specie di pungiglione sono i maschi vero?) penetrare la terra e quindi mi sorta la speranza che possano essere le loro uova(lo spero tanto) vi allego una foto esempio

Yfrog Image : yfrog.com/4w09102010220j - Uploaded by jak35

se lo sono, ora come mi devo comportare? non posso lasciare parassiti e uova insieme, sono tantissimi.
    chiedo grazie in anticipo per le risposte e chiedo anche scusa per aver aperto una discussione probabilmente gi trattata, l'ho aperta senza nemmeno cercare, mi dispiace, cercher ora qualcosa in giro, ci tengo a dire che ho letto tutta al discussione/guida di nonsembro ma non non ho letto di casi che comprendessero sia l'infestazione che di deposizione per questo ho aperto subito la discussione...(anche perch sono un po su di giri al solo pensiero che possano essere le fantomatiche uova di grillo)

sono uova di grillo!adesso se la cosa veramente infestata di parassiti ahim ti tocca buttare tutto senno se le uova,meglio ancora,il terreno dove hanno deposto i grilli non stato attaccato allora devi solamente tenerle umide (non troppo) e tenerle al caldo (circa 28)...vedrai che tra non pi di un mese vedrai i primi grillini muoversi...

Commenta

grazie *o*!!! non hai idea di quanto sono felice, la mia preoccupazione era che potessero essere le uova dei parassiti o altro, fortunatamente hanno invaso solo la parte dove sostavano i grilli la parte col terreno bastato toglierne solo un po per stare sicuri, grazie anche per le informazioni credo che tenere il contenitore sul terrario e continuare ad umidificare giorno e notte dovrebbe bastare... che gioia! grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
      X