annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chalcosoma atlas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chalcosoma atlas

salve a tutti volevo sapere se qualcuno sapeva consigliarmi una scheda di allevamento sul chalcosoma atlas o in ogni caso qualche informazione sulla sua vita in cattività cosa mangia temperatura e eventualmente riproduzione!!
    grazie a tutti!!

ti consiglio questa discussione
    ENTOFORUM - Chalcosoma atlas
    spero ti sia utile...buona lettura

Commenta

non ti fidi proprio eh??
      P.s le info le ha scritte il "biondo" sotto la mia supervisione.
      Ultima modifica di Samba boy; 11-10-2010, 10:50.

Commenta

grazie però l'avevo già letta e non c'è molto soprattutto per quanto riguarda la stabulazione....perchè ora ho delle larve l2 e quando ci saranno gli adulti vorrei sapere come comportarmi....

Commenta

Le larve sono L3 e stabulare gli adulti risulta più semplice di quello che sembra; tiene le femmine tutte insieme in un grande contenitore, (60x40x60... circa, la misura più importante è sicuramente la profondità, la femmina/e deve poter scavare almeno 3 volte la sua lunghezza per poter deporre le uova sul fondo del substrato);
          il maschio lo puoi tenere in una bra plat o in qualsiasi contenitore non troppo elaborato!
          Un arredo importantissimo che non dovrai far mancare sono sicuramente dei rametti del diametro di 3-4 cm per evitare il ribaltamento dei coleotteri.
          Appena spupati non si nutrono e rimangono sul fondo del substrato per almeno un paio di settimane...

Commenta

ok quindi i maschi li tengo tutti singolarmente??e per farli accoppiare??

Commenta

Si, li metti insieme (uno alla volta sennò si attaccano tra loro) solo nel momento dell'accoppiamento... e a operazione conclusa li torni a separare.

Commenta

Sto operando...
              X