annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microtarme della farina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Microtarme della farina?

Tengo le tarme della farina, sia larve che adulti, in un unico contenitore... ora mi trovo degli animaletti di circa un cm molto simili alle tarme solo che la parte superiore nera, mentre sotto sono marroncine... Sono microtarme? Quello che mi fa strano che sono nere e si muovono pi velocemente delle larve.

Originariamente inviato da tommy80 Visualizza il messaggio
    Tengo le tarme della farina, sia larve che adulti, in un unico contenitore... ora mi trovo degli animaletti di circa un cm molto simili alle tarme solo che la parte superiore nera, mentre sotto sono marroncine... Sono microtarme? Quello che mi fa strano che sono nere e si muovono pi velocemente delle larve.
    Dovrebbero essere gli adulti delle tarme della farina.
    File allegati

Commenta

No no.. sono delle larve, come quella a sinistra nella foto, solo pi piccole e nere nella parte superiore

Commenta

Originariamente inviato da tommy80 Visualizza il messaggio
        No no.. sono delle larve, come quella a sinistra nella foto, solo pi piccole e nere nella parte superiore
        Ok, magari sono una fase intermedia tra larva e pupa...

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
          Ok, magari sono una fase intermedia tra larva e pupa...
          Impossibile,non esiste questa fase.

Non potresti mettere una foto?

Commenta

vorrei un consiglio visto che su questo argomento vi vedo ben ferrati, voi le vostre tarme o insetti vari dove le tenete? potrei tenerle pure in terrazzo oppure il sole diretto o il freddo potrebbero farle morire.
            grazie

Commenta

Penso siano comunque piccole tarme della farina.
              Io le tengo in vari contenitori in plastica per uso alimentare.Si possono tenere anche in frigo,ma sappi che il loro ciclo vitale rallenter molto e non si riprodurranno pi,eviterei il terrazzo.

Commenta

Il caldo elevato come il fredo,potrebbero ucciderle.
                Io le tengo in piccoli box di plastica riscaldati.

Commenta

io sposto le larve quando si impupano in un altro contenitore,con substrato di farine ecc. cosi poi diventano adulti, si riproducono,e in quel contenitore ho le micro tarme(sono identiche agli adulti sia colore che forma)

Commenta

Sto operando...
                  X