annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muffa e uova grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muffa e uova grilli

dopo l'infestazioni degli esserini bianchi ora è arrivato il problema delle muffe, eh si nel contenitore dove tengo le uova dei grilli sono cominciate a spuntare delle muffe e vorrei sapere se sono pericolose per le uova, mi tocca buttare tutto? :'(

si..... le muffe potrebbero essere pericolose per le tue uova....... molto probabilmente ti sono spuntate a causa della poca aereazione.
    prova a dire come le stai tenendo

Commenta

già!purtroppo se il contenitore dove sono poste le uove non è areato bene con l'umidità ,dopo poco, si formano muffe che mandano all'altro mondo le uova quindi ,ahimè, è tutto da rifare perchè devi buttare il tutto...

Commenta

io ti consiglio di non buttare nulla e aspettare...da due vaschette con sopra un po di muffa bianca mi sono nati comunque una quantità enorme di microgrilli neanche un mesetto fa...le uova in superficie erano perse per via della muffa ma tutte quelle sotto si sono schiuse....

Commenta

le uova le tengo in un piccolo recipiente 20x10x10 circa con 5/7 cm di terriccio universale il coperchio l'ho tagliato quasi quanto tutto il coperchio, proprio per avere la giusta areazione ed ho messo della zanzariera con colla a caldo nebulizzo mattina e sera, lo faccio stare tutto il giorno sul terrario in modo da fargli raggiungere i 28° dalle 7 alle 6poi quando si spegne tutto rimane ugualmente sui 23/24

per ora lascio il contenitore così per un altra una/due settimane ma se la situazione degenera credo che mi tocchi buttare via tutto :'(
          Ultima modifica di master_kingdom; 11-10-2010, 20:12.

Commenta

La muffa si può formare anche sulla torba? Non allevo grilli da molto, ma nelle vaschette per le uova ho sempre usato la torba e non ho mai avuto problemi di muffa.

Commenta

Sto operando...
            X