annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento drosofile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento drosofile

Sto cercando di aumentare la temperatura per la mia "colonia" di Drosofile.Ho provato ad immergere i barattoli in acqua riscaldata ma il risultato è stato disastroso,le calze di nylon che usavo come copertura con l'acqua si sono "ammorbidite" dilatando i forellini e sono fuoriuscite centinaia di larvette.
    Pensavo di utilizzare un cavetto/piastra riscaldante,ma come la uso?Cioè dove poggio i barattoli di drosofile?
    E se in un box Ikea di dimensioni adeguate mettessi 5-10 cm di argilla espansa e all'interno ci faccio passare un cavetto riscaldante,potrebbe funzionare?è rischioso?fatemi sapere grazie mille

senza riscaldamento a che temperatura arrivi? io usando una piastra riscaldante mi sono ritrovato invaso da acari l' anno scorso, non so se per la temperatuta o l' abbassamento dell' umidità, se le temperature non sono proibitive lascia stare, male che vada ci metteranno un paio di giorni in più a svilupparsi.
    io avevo creato un doppio fondo in uno di quei contenitori da trasporto alimentare che si usano nelle mense o nei catering, se ti può essere utile
    ciao

Commenta

Le teperature sono quelle di casa,solo che casa mia è particolarmente fredda d'inverno,di notte scendo sui 18 gradi e di giorno non supero i 21.Solo che volevo sfruttare lo stesso riscaldamento anche per i collemboli e i Trichorhina tomentosa che leggendo nei vari siti consilgiano temperature più alte per lo sviluppo.

Ma se mettessi una piastra riscaldante appoggiata a diretto contatto con del polistirolo?

Commenta

il doppio fondo della mia "incubatrice" era di polistirolo, l' importante è che lasci dei fori da cui può passare il calore

Commenta

Metti un trmostato per acquari dentro una bottiglia piena di acqua, forando il tappo, e poi metti la bottiglia dentro una scatola in cui metti le drosophyle, così potrai regolare tranquillamente la temperatura a 25 gradi, senza nessun pericolo.
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ma secondo voi.... mi sono rimasti solo4-5 moscerini il resto tutti morti non so perche, ma è possibile loro pochi possano rifare una colonia?

Commenta

mmm secondo me con 4-5 non ci fai niente,ma magari prima che gli altri morissero hanno deposto,aspetta un po' e vedi cosa esce fuori.Intanto però rimedia subito un'altra colonia.

Commenta

e non saprei dove rimediarla.... quella l ho presa alla fiera d anagni!

Commenta

Originariamente inviato da Hispanicvs Visualizza il messaggio
                  e non saprei dove rimediarla.... quella l ho presa alla fiera d anagni!
                  Comprala online.
                  Ci sono tantissimi siti dove vendono cibo vivo.

Commenta

Sto operando...
                  X