annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primavera......si svegliano prorpio tutti!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primavera......si svegliano prorpio tutti!!!

ecco ....inizia ufficialmente il periodo pi faticoso dell'anno.......iniziano ad aprirsi i bozzoli delle farfale....e io inizio a disboscare giornalmente per fornire cibo ai bruchini che nasceranno a breve.....un lavoraccio ma so che la soddisfazione che avr a agosto..e la primavera sucessiva...mi ripagher a pieno
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

e poi......

Commenta

Wow!!! RESIDENT EVIL!!!

Scherzi a parte, la farfallina che hai in mano proprio bella! Di che si tratta? Dove ti procuri le larve?
      shev

Commenta

una samya cinthia....e le larve....non me le procuro.....ho iniziato con 10 bozzoli due anni fa.....due accoppiamenti riusciti..bruchini nati....e l'esdtate scorsa avevo 150 bozzoli!!!! sono rischiuse per laseconda generazone in agosto se non sbaglio......15-20 accoppiamenti non ricordo...e una marea di alrve che purtroppo non sono riuscito ad allevate in toto......ho tenuto i bozzoli che hanno svernato...e adesso si ricomincia

OT resident evil....ce l'ho tutti e 4!!!!!

Commenta

Marco, vorrei prendere di quelle farfalle ad entomodena! Ma in inverno ci sono i bruchi e dvo nutrirli con ligusto che sempreverde, oppure in inverno i bozzoli li metto fuori dalla finestra o in frigo (cmq a 5 gradi circa) e svernano?
          MEttendoli al caldo la primavera successiva facendoli sfarfallare quando ci sono piante disponibili per nutrire i bruchi?

Commenta

no funzionano cos.....adesso sfarfallano si accoppiano e parte la prima generazione.....si completa con nuovi adulti a fine luglio +o- e a settembre hai altri bozzoli che svernano senza metterli in frigo ne altro...semplicemente basta lasciarli all'aperto.....ci pensa madre natura a svegliarli quando inizia a germogliare l'ailanto (pianta nutrice)..poi puoi usare il ligustro.......o anche l'albicocco...occhio scelta la pianta con cui nutrirli...NON LA PUOI CAMBIARE.....rischi di fare una mezza strage di bruchini.......se invece vuoi farfalle e bruchi anche in inverno....buttati sulle attacus atlas....grandi belle robuste...e a ciclo continuo....

Commenta

ciao marco, complimenti per le farfalle! Mi sapresti dire che farfalle possono vivere all'aperto tutto l'anno da me? tieni presente che raramente la temperatura d'inverno arriva a 0 gradi, se fa proprio freddo si mantiene sui 3 4 gradi ma per pochissimi giorni... ma eventualemte posso ricoverare all'interno bozzoli e adulti...
              Che specie per cominciare? illuminami!

(tartaPiero... rassegnati... sono NERD!!!!!!!!) e con soddisfazione!

Commenta

Sto operando...
              X