annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eurychanta Calcarata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eurychanta Calcarata

Sono sicura che Andrea, Luca e tutti voi appassionati saprete darmi informazioni esaurienti sulla calcarata! Accidenti oggi in tutto il trambusto mi è passato di mente! Un ragazzo all'Entomodena mi ha detto che serve molto substrato perchè depongono le uova in profondità. So che mangiano rovi, ma non so se hanno bisogno di molta o poca umidità ad esempio. Ahimè la rete non mi ha dato grossi risultati, nel senso che l'unico sito che ne parlava in modo approfondito era in tedesco
    Aspetto news
    Grazie ancora

Come al solito il sito di Luca è ricco di risorse... perchè non ci ho pensato prima!?
    Però una cosa mi lascia perplessa.... io ho fatto l'errore di prenderne solo una, ma la tipa mi ha detto che in tutti i casi la femmina fa le uova per partenogenesi, mentre nel sito c'è scritto il contrario =(
    Non vorrei che Luca avesse ragione ...

Commenta

in effetti non è stata molto professionale la tipa che li vendeva... ci ha testualmente detto "si si tranquilli che tanto questa vi fa le uova" quanto meno ha garantito che si trattasse di una femmina.

Commenta

E' femmina e fa le uova per partenogenesi!!!
        Provate a guardare qui, se sapete il francese... http://www.ifrance.com/phasme/

Ciao
        Robfrons

P.S.
        Ma potevate "identificarvi" prima, no?

Commenta

Io le eurichanta ho sempre saputo (cosa che ho letto anche su altri siti e che mi avevano detto dei ragazzi alla scorsa entomodena) che si riproducono solo per via sessuata! Poi non so... Infatti quando me le hanno vendute mi hanno dato (in teoria) maschio e femmina!
          Riportato da questo sito: http://utenti.lycos.it/latrodectus/stick.htm
          EURYCANTHA CALCARATA
          Uno tra gli insetti stecco più belli e massicci, abbastanza semplice da allevare.
          DIFFUSIONE: Papua Nuova Guinea e isole circostanti
          LUNGHEZZA: 14-16 cm
          MASCHIO/FEMMINA: la femmina presenta un lungo ovopositore, il maschio invece ha sull'ultimo paio di zampe delle spine vistose che usa, tirando calci per difendersi.
          RIPRODUZIONE:sessuata
          ALIMENTAZIONE: rovo, biancospino, edera e leccio
          N.B. anche per questa specie si provveda a porre sul fondo del terrario 4-5 cm di terra per la deposizione delle uova.

Commenta

ahahaha...bene bene... allora la vera risposta a questa domanda la sapremo nella prossima puntata =)
            P.S.
            ??? a cosa ti riferisci ???

Commenta

Un'altra news...mi sono dimenticata di aggiornarvi... stanotte L'eurychanta ha fatto la muta!

Commenta

Originariamente inviato da Elisabetta
                ahahaha...bene bene... allora la vera risposta a questa domanda la sapremo nella prossima puntata =)
                Ehm... conosco persone a cui sono nate da sole femmine... (visti di persona madri e piccoli, naturalmente tutte femmine, che poi si sono nuovamente riprodotte... mai visto uin maschio di Euricantha calcarata!!!)
                Originariamente inviato da Elisabetta
                Originariamente inviato da Robfrons
                P.S.
                ??? a cosa ti riferisci ???
                Al fatto che, purtroppo, subito dopo la presentazione siete dovuti andare via.... se ci fossimo presentati prima magari avremmo potuto parlare di più e conoscerci meglio! Beh, sarà per la pèrossima volta!
                Comunque... le vostre facce non mi erano (sono ) nuove...

Ciao
                Robfrons

Commenta

Sto operando...
                X