annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bigattini

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bigattini

Ciao a tutti,
    So che di mosche se ne Ŕ gia parlato in precedenza, ma visto l'orario, non ce la facci oa guardarmi tutti i pos vecchi ed ho sonnissimo ,qauindi forse si parlera di cose gia dette, vi chiedo scusa, ma almeno apprezzate la mia onesta!
    Allora oggi ho comprato un po di questi simpatici vermetti che un giorno forse ci divoreranno nelle nostre tombe! (mi faccio senso da solo).
    Metamorfosi???
    li ho messi in una vaschetta con della segatura e resti di caimani morti e temperatura ambiente(20\24 gradi)
    tra quanto diventeranno moschine, come li nutro pero ora e dopo la metamorfosi? le temp sono ok?
    Grazie mille ,
    ma non riesco neanche a fare un googlata veloce...
    Notte nottina vicini,
    Lucas

A temperature pi¨ alte acceleri i tempi di metamorfosi, un consiglio: se non l'hai giÓ fatto, scherma la vaschetta altrimenti......le mosche prendono il volo! Allo stato di larve si cibano di qualsiasi tipo di carne (sono larve di mosca carnaria) una volta mosche bŔ, le mosche......credo che mangino tutto.....

Commenta

Io le sposterei, e riempirei lo scatolo () con torba non troppo umida.
      E' l'unico modo in cui mi si sono impupate senza morire prima di metamorfosare ...

Per le temperature confermo quanto detto da Marcello, conta che a 16░ ho dovuto attendere 2 settimane prima di vederle ...

Commenta

Yes..toprba o allo stadio di pupa non sopravviveranno..pi¨ li tieni al caldo, pi¨ veloce il processo di metamorfosi si completerÓ.
        Ciao!

Commenta

Commenta

Io invece non ho messo alcun substrato... solo due pezzi di pane. Dopo due giorni erano tutte pupe, dopo 10 giorni tutte mosche! A 21 gradi.
            Per nutrirle nel miglior modo possibile prepara questo, Ŕ nutrientissimo: marmellata mezzo bicchierino (io ho usato quella di fichi), un cucchiaio di miele, una carota, un cucchiaio di latte (se troppo denso mettine di pi¨), tantissimo calcio in polvere. Frulla tutto bene fino ad ottenere una pappetta arancione... dovrebbe essere ricca di betacarotene (per la carota). Alle mosche piacerÓ tantissimo.

Commenta

Grazie a tutti raga per i vostri consigli...
              sono passati 5 giorni e non si sono ancora impupate...
              la temp Ŕ abbastanza alta, non scende mai sotto i 20,
              ora provo a spostarle nella torba, anche se come nutrimento non ho messo nulla, sara per questo che non impupano???

Commenta

Sto operando...
              X