annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione grilli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione grilli

Qualcuno può spiegarmi come riprodurre grilli in cattività?
    Si possono distinguere i maschi con le femmine?
    grazie

se ne è parlato anche qui
    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...sc&start=8
    Ciao, Gabriele

Commenta

ciao raga, io ho preso ieri una 30ina si grilli per iniziare l'allevamento (mi servono per le dendrobates).
      oggi gia ne sono morti 3 o 4...
      i grilli non sono grandi, variano da 2 ai 3 cm ma gia cantano abbastanza!!!!!! forse possono già riprodursi??

nella vaschetta ho messo della crusca tritata e dei pezzi di mela. bhe, quasto è il metodo consigliato, ma a me sono sempre morti in un paio di settimane.
      io continuo lo stesso a riprenderli

consigliatemi voi...........

ciao

Commenta

we qui i grilli continuano a morire...
        HELP ME!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

A che temperatura li tieni??? E aggiungerei anche delle palline di scottex inzuppate di acqua...

Commenta

quant'è grande il contenitore? Quanti sono i maschi e quante le femmine? Ma i grilli morti presentano segni di cannibalismo o sono intatti?

Commenta

li tengo a temp ambiente per non cercare di evetare qualsiasi problema.
              pretre metterli sopra al terrario delle dendro????

il contenitore è 20x12x15. per l'acqua potrei aggiungere un recipiente con lana d perlon???

i grilli morti, prima del decesso sono lenti, non si nuovono. se li sposo e si mettono a pancia in aria non riescono a girarsi, poi io li giro ma in ogni caso dopo un po' muoiono.

i maschi non sono tantissimi, circa una 10ina (su un totale di 25 superstiti). io non capsco una cosa, sti grilli sono piccoli e già cantano????? rompono che una bellezza!!!!!!!!

quando (se vivono) cominceranno a riprodursi???

grazie a tutti
              ciao

Commenta

quanto sono grandi i tuoi grilli?
                i miei saranno circa 2 cm, e si riproducono.....

ho delle domande anch'io...ne approfitto così non apro un altro topic.....

-in due giorni mi sono morti una 15ina di grilli adulti...ma non per cannibalismo...e neanche per dissenteria (li nutro con mangime per pesci)

-mi sono nati i grillini...per farli bere ho messo delle palline di scottex imbevute...ma non li ho mai visti bere....e come cibo sempre mangime per pesci....va bene?

-ho notato che buona parte dei grillini se ne sta nascosta nella torba della vaschetta per le uova...usciranno spontaneamente alla ricerca di cibo?

Commenta

se sono adulti....ovvero per essere pratici hanno le ali belle in vista e cantano....si riproducono dopo un paio di giorni dall'ultima muta.....
                  e comunque l'attività dipende dalla temperatura...sotto ai 18-20°...tutto fermo comprese le attività........importanti
                  ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

prima del decesso sono lenti, non si nuovono
                    probabilmente c'è troppa umidità o scarso ricircolo d'aria.......oppure sono semplicemete troppo vecchi..impossibile sia la temperatura bassa....da quando ho i cama all'aperto anche la scatola con la dose giornaliera di grilli è fuori giorno e notte (25° di g e 10° di n) e si...sono un po statico ma non ne è morto manco uno...ed è un po che sono lì visto che i cama trovano di meglio

gia86....abbi pazienza cosa credi che possa entrare nello stomachino di un grillo di 1 mm?.....se vuoi farli crescere veloci veloci tienili al caldo caldissimo...anche 35-40°
                    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

sempre mangime per pesci....va bene?
                      Non va bene darli solo e sempre cibo per pesci ....e' molto ricco di vit. A
                      ciao

Commenta

A me i grilli morivano che era un piacere.......ma da quando ho messo come substrato la corteccia della zoomed non me ne muore neppure uno e si riproducono che è un piacere (naturalmente depongono dentro un'altro contenitore con torba sterilizzata). Come cibo metto giornalmente crosca, lattuga, carota, mela, e qualche granello di cibo per pesci.............naturalmente pulisco dagli avanzi giornalmente. Proprio questa mattina sono nati circa 500 grillini.

Commenta

ho messo ol contenitore con un po' d'acqua e la lana di perlon.

mi sembra che è morto qualch'altro grillo....

ma come BIP si fa a non farli morire!?!?!?!?!?!?

Commenta

a me di grilli me ne sono nati un centinaio (però ne continuano a uscire di nuovi dalla vaschetta con la torba).....
                            va bene se lascio sempre a disposizione il mangime per pesci e in più ogni giorno metto un pezzettino di carota, mela o insalata?
                            così alla fine scelgono loro cosa mangiare....

Commenta

ciao raga, cmq i grilli sono tutti morti! KAPUT!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie lo stesso...

Commenta

Sto operando...
                              X