annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario per phillium celebicum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario per phillium celebicum

allora secondo voi posso utilizzare questo tecone ,aperto sopra ma chiuso da retina per dei phillium celebicum?(con le heteropterix è andata bene..)
    per l'umidità ho messo sul fondo agrgilla espansa con acqua ricoperta da scottex.al centro ci sarà un barattolo con tappo chiuso e forato per il rovo.le pareti sono in sughero,tanto per facilitare le passeggiate dei piccoli.come cibo oltre al rovo pensavo alla guava e alla quercia.non mi sarebbe dispiuaciuto mettere anche potos e ficus benjamina solo per farli camminare un poco in piu,ma temo per le foglie di ficus...così dovrebbero essere garantite umidità e aereazione...

secondo me è ok
    ma cambierei ma toglierei lo scottex dal fondo... finirà a pezzettini tra l'argilla.
    io utilizzo esclusivamente argilla.

Commenta

mimmi,anche tu hai i phillini?
      immagino che la carta si spappoli,peròmi permetterà di togliere le cacchine,dà piu luminosità al terrario e evita contatti diretti con fillini-acqua
      in ogni caso al minimo prob la tolgo--grazie ancora

Commenta

Anche secondo me va bene!
        Io come fondo uso torba dove infilo direttamente i rami di rovo/quercia, ecc.. (il rovo a volte mette le radici...).
        Trucchetto per evitare di dover pulire spesso il fondo da cacchine, resti di mnuta e foglie morte: inserite molti miriapodi (in altri paesi molti riproducono fasmidi e miriapodi giganti nelle stesse teche... )

Ciao
        Robfrons

Commenta

Miriapodi????
          millepiedi e porcellini di terra intendi? ma non c'è rischio che rosicchino le uova?

Commenta

si ma finchè i miei insettini sono di 2-3 cm
            beh..andrò a caccia di mllepiedi..ma poi chi toglie le cacchine dei millepiedi?
            (haunter comincia a rompere)

Commenta

io non uso miriapodi....e non levo le cacchine...non tolgo le uova.....e non uso substrato...

OK sarò estremamente pigro ma le cacchine non hanno nessun odore, anzi quelle di extatosoma sanno di eucaliptus, e se c'è muffa vuol dire che c'è poco ricircolo d'aria e eccessiva umidità
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

anzi quelle di extatosoma sanno di eucaliptus
                le metterò in produzione.le useremo nel portacenere e
                inoltre ogni socio sfn avrà in regalo un arbre magique gusto cacchina di extatosoma(trova quello di popoi e vinci uno al gusto phillium)..
                comunque credo che cocciuto continuo con lo scottex e tanto tra una settimana cambio il substrato,cosi vedo un o tutte le teorie

Commenta

Io invece uso miriapodi e lumache nel terrario dei baculum! Le lumache sono entrate nel terrario con i rovi e i miriapodi (porcellini di terra)... (bho?) cmq mi puliscono benissimo il fondo del terrario e non ci devo mai pulire! Per le uova non mi danno problemi (dato che mi sono nate tutte...)

Commenta

Originariamente inviato da marcoff
                    anzi quelle di extatosoma sanno di eucaliptus
                    detta così sembra che tu le abbia assaggiate!!!! ahahahahahahah
                    tuttalpiù (ma si dice tuttalpiù?) odoreranno o profumeranno di eucaliptus!!!!

mimmimatterisate

Commenta

si i Porcellini di terra sono degli ottimi spazzini!ma io ho sentito che non sono miriapodi(non hanno niente in comune con essi solo la scaglie sulla schiena)ma bensi dei crostacei...è vero?
                      Ciao
                      Cesce

Commenta

Sto operando...
                      X