annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè i grilli scavano?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè i grilli scavano?

Ho da poco comprato 500 grilli e ho preparato il fauna box affinchè depongano le uova. Ho notato che mentre alcune femmine depongono altre scavano, cosa fanno?
    Approfitto per chiedere un'altra cosa: quante uova depone in media una grilla in una sola deposizione?

Re: Perchè i grilli scavano?

Originariamente inviato da FabioFrazzica
    Ho da poco comprato 500 grilli e ho preparato il fauna box affinchè depongano le uova. Ho notato che mentre alcune femmine depongono altre scavano, cosa fanno?
    Approfitto per chiedere un'altra cosa: quante uova depone in media una grilla in una sola deposizione?

le femmine prima di deporre scavono per "proteggere" le uova e per farle stare al caldo.
    per quello che so io una femmina dovrebbe deporre qualche centianaia di uova (~200).
    tutte le mie informazioni sono tutte "lette" qua e là perchè a me i grilli muoino sempre, quindi....

ciao

Commenta

Le femmine scavano anche per mangiarsi le uova delle altre femmine! E' per questo che si mette una zanzariera in acciaio sopra le vaschette della deposizione..

Commenta

ahhh si saranno mangiate tutte le uova allora!! Schifose! Corro a mettere la zanzariera sopra la terra

Commenta

Sto operando...
        X