annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bozzoli?? e dicronhorina

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bozzoli?? e dicronhorina

Oggi sono andato a vedere le mie larve (L3) di Eudicella euthalia oweni! Solo che al posto di 4 larve ne ho trovate due e ho trovato queste palline di terra e sabbia! Potrebbero essere bozzoli?
    Sono lunghe 4-5 cm con un diametro di 2 cm circa! Una pi piccola dell'altra! Vi allego una foto!
    Se sono bozzoli, li rimetto nel terreno in modo che rimangano umidi oppure vanno sistemati da un'altra parte perch le altre 2 larve potrebbero romperli? E tra quanto tempo sbozzoleranno?
    Un'altra domanda: sabato scorso ad Entomodena ho acquistato un trio (1m e 2f) di Dicronorhina derbyana layardi! Solo che (a parte una femmina che si comporta regolarmente) stanno sempre sotto terra!
    (A meno che non escano di notte) non vengono mai in superficie, non mangiano mai e non si accoppiano mai! Eppure ieri le ho tolte dal terrario e messe in una scatolina (quelle alimentari) con dei pezzi di frutta
    e hanno mangiato e il maschio (fallendo) ha pure tentato vari accoppiamenti! Da cosa dipende questo comportamento?
    Grazie!

si si..sono bozzoli.....mettili da parte in una scatola con 2 cm di torba e tienili..umidini ma non troppo....vedrai che a inizio estate salteranno fuori .......non sbatacchialri troppo...e aspetta
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

anche secondo me sono bozzoli,a entomodena parlando con quello che mi ha venduto delle larve di goliathus,mi ha detto che quando le larve creano il bozzolo per trasformarsi importantissimo(e lui me l'ha ripetuto 10 volte)non bagnare il terreno.io ho una copia di eudicella smithi bert. e si comportano esattamente come le dicronorrhina di luca......ma normale?

Commenta

Ok! Grazie per i bozzoli! Per le dicronorrhina attendo suggerimenti!
        Davide perm non normale! Ho una coppia di stephanorrhina princeps bamptoni che praticamente quasi sempre fuori dal terreno (a parte la notte)! Poi attiva: mangia, si accoppia e a volte cercano di svolazzare per il terrario! Stessa cosa ricordo facevano le eudicella! Invece le dicronorrhina (ripeto a parte una femmina che si comporta normalmente) sono sempre interrate...
        In attesa di Andrea...

Commenta

comunque le mie eudicelle, quando gli metto nel terrario un pezzo di banana,escono dalla terra e si accoppiano tranquillamente(anche se la femmina cerca di sfuggire al maschio)poi quando arrivo a cambiare la banana scappano sotto terra!!!!!!!!!

Commenta

S, normale il comportamento degli adulti. le femmine probabilmente avevano bisogno di deporre, il maschio...bho! Tenete conto che se magari erano stati estratti dal bozzolo troppo presto, non sarebbero ancora maturi e resterebbero sotto terra fino a maturit acquisita.

Commenta

Originariamente inviato da davide.a
              a entomodena parlando con quello che mi ha venduto delle larve di goliathus,
              a quanti soldi?

Commenta

6 larveL1 di goliathus goliatus a 40euro,lui voleva 10euro a larva ma poi mi ha fatto lo sconto!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                X