annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su extatosoma

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio su extatosoma

Allora da una settimana circa ho 4 piccole di extatosoma. I primi due giorni che erano in casa, dato che mi sono arrivate prima del previsto, non avevo i rovi pronti e ho dato alcune foglie di rosa. Hanno mangiato normalmente e tutto ok. Successivamente sono andata a prendere i rovi sotto casa di mio nonn che pieno, parecchi hanno anche le foglie appena germogliate. Ho il dubbio che ne mangino meno rispetto ai due giorni che hanno mangiato le foglie di rosa. MA mi sembra stiano bene.

Altra cosa, ne avevo prese 10 in realt, sei per mio cugino e 4 per me. Quando sono andata a dividerle una di loro aveva 4 zampine invece che sei, e le due mancanti le ho trovate nel terrario. Che pu essere successo? Mi sembra che comunque stia bene, dato che ne manca una a destra e una a sinistra e quindi piuttosto stabile.

abbastanza facile per gli insetti foglia...perdere una zampina o anche due...a volte anche tre....pure quattro se sonop proprio sfigati.....ma se riescono a alimentarsi la cosa non invalidante...e alla prossima muta....ZACCHETE...gambette fresche e tutto di nouvo a posto
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ma dai non lo sapevo che con la muta le rigenerassero

Commenta

I tedeschi ed i cecoscolvacchi li cibano soprattutto con foglie di quercia...

Ciao
        Robfrons

Commenta

pi sono giovani meglio , se perdono una gamba poco prima di raggiungere lo stadio adulto rischiano di rimanere con la zampa malformata o leggermente pi corta; comunque il problema maggiore sar solo quello estetico.

Commenta

avevo sentito dell'eucalipto non delle querce, mi metto in ricerca

Commenta

Eucalipto, quercie, rovi...mangiano di tutto!

Commenta

Sto operando...
              X