annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevare coleotteri...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevare coleotteri...

Salve,
    Vorrei sapere alcune informazioni(sull allevamento di coleotteri):
    -sull'allevamento(come allevare)
    -tipo contenitori(fauna box o costruirsi una teca e dimensioni),
    -arredamento della teca e soprattutto riproduzione
    -Con quale spece e bene iniziare? e come se possibile procurarsele..
    -Ho letto il sito http://www.oryctes.com/coleotteri.htm direi ottimo..
    -la stagione migliore e dove trovarli e dove e possibile mettere le "trappole" (posti top(migliori)! )
    grazie!
    K3rbo!

P.S:Chi puo essere anche cosi gentile da addarsi il mio icq e magari parlarne anke meglio su icq?

se hai letto il stio di andrea direi che sai gi praticamente tutto

Commenta

Aggiungo solo una cosa..

le trappole per cetonini si piazzano a 1-2 metri d'altezza tra i cespugli in campagna, in giugno luglio, e si controllano frequentemente;
      I coleotteri li trovi in vendita in un sacco di siti, in qualunque stagione...ti consiglio di vedere il sito www.terraristik.com alla pagina insect ads e di lasciar perdere gli annunci degli africani. Ciao!

Commenta

Andrea, a proposito del tuo sito: non visualizzo le immagini, come mai?

Commenta

Miriam non sei l'unica! Anche un mio amico, Ghigo, non riesce a visualizzarle! Penso dipenda dall'editor che ha usato Andrea per fare le pagine web! Perch le immagini sono inserite in un modo "strano"! Tipo fissate allo sfondo.... bho?

Commenta

Non so cosa dire... il sito stato fatto con word, pi semplice di cos.... ????

Commenta

ok luca ti ho addato su icq .....sempre se sei ciccio ....mi spieghi un po appena ci sei !

Commenta

Si sono io!

Commenta

pure io ho lo stesso problema di miriam perch mi dice che non ho un programma che adesso non mi ricordo
                  per Andrea mi sembra di avertene parlato in un'altro post.....

Commenta

eccolo trovato Vector Grafic Rendering

Commenta

.......................

Commenta

.......................

Commenta

Unico problema del sito terraristik.com che scritto tutto in tedesco e io non ci capisco niente!

Commenta

Salve a tutti
                            Mi consigliate di iniziare con i Cetonini?
                            Sono i piu semplici? e come faccio a riconoscere le larve
                            Quando sub strato dovro mettere? (cm)
                            Le larve le posso tenere assieme anche gli adulti?
                            Ogni quando si dara da magnare?
                            Grazie in anticipo
                            Kerbo

Commenta

io inizierei con le eudicelle,sono semplicissime,piccole ed alcune hanno dei colori fantastici!!!!!hanno un ciclo di vita abbastanza corto rispetto ad altri coleotteri e non devi aspettare tantissimi mesi prima di vedere l'insetto vero e proprio(mi pare che allo stato larvale rimangano 6-7 mesi,mentre da insetto vivono 3-4 mesi).
                              da larva impossibile riconoscere un coleottero perch sono praticamente tutte uguali,il substrato dipende dalla specie che vuoi allevare e si cambia una volta ogni 60-80 giorni(o quando vedi che le tue larve hanno mangiato tutto);poi io le larve le tengo tutte divise ogniuna nel suo scatolino(io uso quelli della mozzarella alti 16-17cm,con un diametro di10-11cm per le larve di media grandezza) meglio perch hanno pi nutrimento e non rischi che si mangino a vicenda.
                              comunque visita(e leggi attentamente)il sito di Andrea e troverai tutto quello che c' da sapere.ciao

Commenta

Sto operando...
                              X