annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assimilis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assimilis

Acheta assimilis e Gryllus assimilis sonolo stesso?

Allevamento?

SOno più resistenti più delle domestica?'
    Le uova le fanno per forza nella terra o anche nella torba di cocco?

Commenta

sono la stessa cosa
      mentre per la torba non ne ho mai sentito quindi aspetta altri

Commenta

Ho allestito così:

3 ripari formati da cassette per le uova e scatole tagliate a rifugio.
        1 sito di deposizione formato da una scatolina arrampicabile con dentro terra.
        1 sito di nutrimento, una ciotola in cartone con dentro erba medica e cibo per cani (croccantini)
        1 sito bar, per bere, formato da una ciotolina piena di cotone idrofilo tutto imbevito così chei grilli lo masticano e ne ricavano acqua. purtroppo la ciotola sarà alta 4cm e non è scalabile...

Commenta

per il bere usa un beverino per uccelli e nel beccuccio le metti il cotone é piú facile da mantenere e mantiene l'umiditá costante.
          per il sito di deposizione io uso dei recipienti con la metá inferiore di torbe e la metá superiore di sabbia di fiume e mi trovo molto bene.

buon allevamento

Commenta

Secondo me con una scodella è meglio perchè trasmette ancora più umidità e consente di abbeverare più grilli , soltanto che penso sia troppo alto il contenitore.

Commenta

non sono la stessa cosa, gli assimilis sono piu grossi, leggermente piu resistente, meno rumorosi, meno prolifici.

Commenta

scusa forse mi sono spiegato male, mi riferivo all'unidità del cotone. Con la tecnica del beverino il cotone ha sempre la stessa percentuale di umidità e i grilli bevono sempre. con la ciotola il primo giorno deve essere fradicia e i più piccoli risciano di annegare, con il passare del tempo (abbastanza rapidamente) si secca e non serve più oltre a essere un ricettacolo di sporcizie.
                Inoltre i grilli prediligono i posti secchi, dove è più difficile l'insorgere di muffe e batteri.
                grazie Masakari per la precisazione.

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                  non sono la stessa cosa, gli assimilis sono piu grossi, leggermente piu resistente, meno rumorosi, meno prolifici.
                  crdo che tu ti stia confondendo con gli acheta DOMESTICUS gli ssimilis sono assimilis e basta, sia gryllus che acheta vi consiglio a tutti di leggervi questo Grilli, un po' di ordine sulle specie. - SangueFreddo.Net

Commenta

I ogni caso se allevati in uno stesso locale sia Domesticus che assimilis si può andare incontro a lotte?

Commenta

Sto operando...
                    X