annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come pulire la vasca delle dubia e recuperare le piccole blatte.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come pulire la vasca delle dubia e recuperare le piccole blatte.

Dato che mi arrivano svariati messaggi su come riesco a tenere pulito e ordinato il mio allevamento di blatte dubia, vi posto a tale proposito una semplice e utile guida.
    Per prima cosa bisogna procurarsi un paio di contenitori in plastica.
    Su uno di questi bisognerà applicare dei fori di adeguata grandezza (io ho utilizzato un saldatore a stagno) in modo che quando andremo a setacciare la colonia passeranno attraverso i fori solo le piccole blatte e tutti gli escrementi che sono stati prodotti.
    Io per le mie esigenze ho applicato dei fori di una grandezza tale che riesco ad avere blatte di svariate dimensioni, quindi poi sarete voi a decidere il diametro del foro che vorrete fare.

Questa vasca forata verrà riposta dentro una vasca più grande che fungerà da raccoglitore.

Qui verseremo l'intero contenuto della vasca, quindi tutte le blatte e gli escrementi.

Una volta che inizieremo a setacciare vedremo che sul fondo della vasca da raccolta cadranno solo le piccole blatte e tutte le feci, quindi avremo già dato una bella ripulita alle nostra vasca per l'allevamento.

Ora non ci resta che dividere le piccole blatte dalle feci accumulate.
    A tale proposito io utilizzo un semplice scolapasta da cucina con piccoli fori.

Svuotiamo il contenitore dentro lo scolapasta e iniziamo a scuotere per eliminare tutte le feci.

Il risultato sarà il seguente

Tutti gli scrementi eliminati

Spero possa esservi utile
    Saluti Mirko

utlissimo come sempre

Commenta

E le mute e i cadaveri tu come li togli? Io uso una pinzetta ma ci perdo le ore...

Commenta

No, ma quali pinzette !!
        Io faccio tutto rigorosamente a mano

Commenta

Originariamente inviato da Hermè Visualizza il messaggio
          E le mute e i cadaveri tu come li togli? Io uso una pinzetta ma ci perdo le ore...
          le mute, che sono leggere, forse le si potrebbero togliere facilmente con un getto di aria.

bellissima discussione
          www.apaeweb.com

Commenta

Oppio dubito che sia una soluzione validissima! Immagina quante ninfe volerebbero!!!!!

Commenta

ninfe?

le dee degli stagni?

comunque immaginavo a un phon a bassa velocità, di certo no un compressore.
              www.apaeweb.com

Commenta

Hai ragione ma guardandomi miliardi di video su you tube riguardo le blatte sto cominciando ad usare gli stessi termini usati dai tedeschi e inglesi...!!!
                Comunque si potrebbe provare; magari funziona e risolviamo il problema

Commenta

io concordo con scoperdine, togliere cadaveri e mute e il mio sogno

Commenta

Un grande,come sempre

Commenta

Ogni quanto tmpo va fatta la pulizia ?

Commenta

io ho oltre 40 box quindi pulisco 3-4 vasche al giorno, quindi in media ogni vasca viene pulita e rimpiazzati i rifugi circa una volta al mese.

Commenta

invece con le lateralis come fai??

Commenta

scusate l'OT,ma perchè a me non si vedono le foto?

Commenta

ci son stati "problemi" con il forum e alcune immagini sono andate perse!

Commenta

Sto operando...
                              X