annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vermicelli nel mio allevamento b.lateralis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vermicelli nel mio allevamento b.lateralis

oggi mentre controllavo la vasca delle lateralis ho notato la presenza di piccoli vermicelli.potete dirmi cosa sono e soprattutto perche sono li? grazie ragazzi

Servirebbe una foto per riuscire a capire meglio, così risulta abbastanza difficile

Commenta

Almeno potresti farci una descrizione più dettagliata del semplice "piccoli vermicelli" che può significare tutto e niente. Comunque non è insolito trovare intrusi negli allevamenti di blatte e altri insetti che costituiscono una fonte di cibo molto attrattiva per varie specie. I più comuni sono i buffalo worms (simili a piccole tarme della farina, scuri e molto veloci) e le tignole della farina (larvette di colore giallo chiaro).

Commenta

entro oggi provvederò a fare delle foto.

Commenta

allora ho controllato meglio:sono tipo le tarme della farina però nere e un pò più piccoli..

Commenta

come questi? http://www.sanguefreddo.net/insetti/...lle-dubia.html

Commenta

no no, sono uguali alle tarme della farina però più scure.

Commenta

Saranno i buffalo worms.. non è la prima volta che sento di cose simili ed è capitato di trovarli pure a me
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

io insieme alle blatte dubia avevo trovato un paio di grilli

Commenta

quindi lascio tutto com'è? non li tolgo?

Commenta

Se sono quelli non danno problemi
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

li ho avuti pure io ma alla lunga diventano una gran seccatura,se non altro perchè diventano tantissimi e mangiano anche loro,sottraendo quindi cibo alla colonia....nei periodi di maggiore infestazione la mia colonia aveva un crollo del numero di adulti ed il fondo della vasca brulicava di queste larvette...non ti dico ogni volta che lavoro assurdo è stato eliminarli,avendo dovuto fare tutto a mano separando le blatte dalle larve!!
                        il mio consiglio è di ucciderli finchè sono pochi....se male non fanno,bene non fanno di certo
                        Ultima modifica di Rogue_22; 16-12-2011, 01:02.

Commenta

Se hai rettili di piccole dimensioni puoi utilizzarle come cibo, io i buffalo dopo averli trovati per caso fra le blatte li ho tenuti e continuo tuttora ad allevarli. Non ho mai riscontrato grossi danni tranne qualche ooteca divorata.

Commenta

hanno gli stessi parametri di allevamento delle tarme della farina? una curiosità:ma è salutare per eventuali rettili alimentarsi con buffalo che inizialmente si nutrono con escrementi e mute di lateralis?

Commenta

hanno gli stessi parametri di allevamento delle tarme della farina?
                              Le schede di allevamento dicono di sì con l'unica eccezzione di una maggiore umidità, ma sinceramente non sono mai riuscita ad allevarle nello stesso modo delle tarme, ho maggiore successo lasciandole semplicemente insieme alle blatte.
                              ma è salutare per eventuali rettili alimentarsi con buffalo che inizialmente si nutrono con escrementi e mute di lateralis?
                              A mio parere non ci sono problemi, comunque non costituiscono il loro unico nutrimento, principalmente mangiano il cibo che diamo alle blatte.

Commenta

Sto operando...
                              X