annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova Phyllium philippinicum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova Phyllium philippinicum

Ciao ragazzi,
    mi sono arrivate le uova di questo insetto foglia... a proposito grazie Luis (guar94) ! e lui mi diceva di tenerle in incubatrice ma se non l' avevo potevo metterle in terrario con temperatura minima di 20 gradi sopra del cotone bagnato.. qualcuno di voi può confermare che facendo cosi avrò le nascite? si parlava dell' 80% di schiusa.. le uova sono 25.. spero solo di non perderle tutte!
    qualcuno conferma? o ci sono altri metodi magari più sicuri?
    Grazie a tutti,
    Rob

Ciao...
    Per le uova di fasmidi non serve un'incubatrice professionale, ti consiglio la comodissima bottiglia Mangoni:

La bottiglia incubatrice - ENTOFORUM

Economica, facile da fare, assolutamente non ingombrante, pulita e sterile contro formazione di muffe, io mi sto trovando benissimo: se in casa hai più di 20°C non è fondamentale alzarla con cavetti o altro, ma diciamo che la temperatura ideale sarebbe 23-26°C. Come substrato io utilizzo cotone zuppo, ma va bene anche vermiculite, perlite, carta assorbente, etc.. Sconsiglio torba e terriccio perché potenziali portatori di muffe (il pericolo numero uno). Personalmente sto incubando così 30 uova di questa specie (e altre di altre specie con buoni risultati), e non so ancora quante se ne schiuderanno, ma conosco molte persone che hanno avuto altissime percentuali di schiusa usando la bottiglia.

Commenta

Se può esserti di aiuto, ti linko anche una scheda realizzata da me e Matteo Pistore:
      Incubazione uova fasmidi - Bugs And Reptiles

Commenta

Sto operando...
      X