annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muoiono grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muoiono grilli

è la seconda volta che compro 500 grilli medi ne trovo morti dai 20 ai 30 al giorno.
    li tengo in una scatola alta20,larga20 e lunga 30.la superfice del coperchio è completamente fatta di zanzariera metallica.sotto le scatole tengo un tappetino che li tiene sui 26-28°C.
    la cosa che non capisco è che dopo due giorni da''inserimento nella scatola iniziano a muoversi a fatica finchè non li trovo morti al contrario.come cibo gli do pastone per poli e crocchette e un po d'acqua in un piccolo e basso recipiente, così che possano bere anche i più piccoli.
    io non penso sia un problema di areazione, non trovo nessuna muffa neanche sulle fette di arancia che dò ogni tanto.
    Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere?

ciao e grazie in anticipo.

in un 30x20x20 ci stano 100 grilli, non 500! per forza muoiono, non si possono muovere........

Commenta

cavolo, non immaginavo che potesse essere per quello.
      oggi li smisto in altre scatole e vedrò come procede nei prossimi giorni.

Commenta

deduco che sia per colpa dello spazio perchè quando tenevo più di 30 grilli in un box di 20x10 cominciavano a morire, mentre sotto quel numero nemmeno 1!

Commenta

quoto meglio pochi che tanti!

Commenta

Attenzione, il sovraffollamento con i grilli porta il più delle volte a episodi di cannibalismo.

Commenta

ciao, io ho allevato grilli acheta domestica e ti posso dire per mia esperienza personale che il problema potrebbe essere dovuto anche all' alimentazione. Infatti io ne avevo fatti nascere moltissimi aiutato anche dalla stagione estiva, erano cresciuti e se pur tenendoli in scatole molto grandi c' era il problema del sovraffollamento ma non è stato un problema così grave rispetto a quello ottenuto con una dieta sbilanciata, infatti un giorno li ho nutriti con moltissima frutta piuttosto che con radicchio come facevo sempre e il giorno dopo erano morti tutti i grilli che avevo nutrito con quegli alimenti. Così mi sono informato e il mio veterinario mi ha spiegato che nella loro dieta gli zuccheri non devono superare il 30% del loro fabbisogno. Anche i miei grilli morivano a pancia all' aria e prima di morire avevano un comportamento molto strano, si muovevano a scatti senza riuscire a saltare per poi fermarsi e stare fermi per molto tempo o addirittura dopo aver avuto gli scatti si giravano con la schiena a terra e non si muovevano più finché non venivano toccati. Apparivano molto intontiti.

Commenta

penso di essere nella stessa situazione di AgamaDan infatti dopo averli smistati in altre scatole, il problema persiste nello stesso identico modo; movimenti a scatti girati sula schiena. il tutto però senza episodi di cannibalismo.
                quindi il problema dici che sono gli zuccheri? io gli sto dando solite crocchette e mangime per polli con della crusca.

Commenta

e la verdura?
                  comunque leggo solo adesso che hai un recipiente con poca acqua, io ti consiglio di toglierlo e usare un ovatta,la mettono dentro i beverini degli uccelli, in modo tale che sia sempre umido, ma che non rischi di far annegare nessuno, comunque so che si mette solo in estate, mentre in inverno basta la verdura......

ps: ma vuoi allevarli?

Commenta

e la verdura?
                    comunque leggo solo adesso che hai un recipiente con poca acqua, io ti consiglio di toglierlo e usare un ovatta,la mettono dentro i beverini degli uccelli, in modo tale che sia sempre umido, ma che non rischi di far annegare nessuno, comunque so che si mette solo in estate, mentre in inverno basta la verdura......

ps: ma vuoi allevarli?
                    si ma per adesso non sto ottenendo nulla. ho usato un contenitore basso per l'acqua sia per comodità ma anche perchè non ho mai trovato un grillo annegato.
                    prima davo anche l'insalata, ma dopo qualche giorno ne mangiavano sempre meno, ho anche pensato fosse quello il problema;invece a quanto pare è il cibo?
                    non so più cosa dargli

Commenta

se davi lattuga muoiono per dissenteria........ quindi evitala, riguardo al cibo BASTA solo crocchette, cibo per pesci e verdura, non hanno bisogno di altro...........

Commenta

per l'insalata davo la cicoria o radicchio rosso.per il cibo proverò a dargli solo quello che dici;
                        speriamo bene....

Commenta

se li vuoi allevare leggiti questo: schede allevamento insetti da pasto - pogonared

Commenta

ma la morte dei grilli dopo aver mangiato verdura non potrebbe essere legato a problemi di disserbanti sulla frutta?

Commenta

nel mio caso no perchè quando ho comprato nuovi grilli li ho tenuti subito senza verdura o frutta ma solo con mangime secco e acqua in un piccolo contenitore ma le morti sono uguali in tue due i casi.

Commenta

Sto operando...
                              X