annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entomofagia !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Entomofagia !

Ciao a tutti ! ho scoperto l'entomofagia da poco e ho aperto questa discussione per parlare con voi delle vostre esperienze, delle ricette ecc.
    Postate tutti se avete trovato degli argomenti interessanti, se conoscete qualche sito di ricette, cosa ne pensate... e chi più ne ha più ne metta !!!!!

Per esempio, io ho trovato questo articolo molto interessante leggetelo tutti !
    Buon appetito con gli insetti: la Fao li raccomanda agli europei per ridurre i gas serra e combattere la fame | Il Fatto Alimentare

Ecco anche qualche foto:

OH MY GOD.............. non oserei mai mangiarli

Commenta

io ho provato le locusta fritte sono buone tipo gamberetti bruciacchiati

Commenta

Anche io ho assaggiato insetti, gli insetti che allevo io li ha cucinati un mio amico Thailandese e non mi sono sembrati male ma è molto difficile metterseli in bocca però ripeto il sapore non è affatto male. Ho assaggiato locuste fritte, blatte arrostite e frittata di grilli assimilis. Non li mangio abitualmente comunque, ma se ricapitasse l'occasione li mangerei volentieri di nuovo.

Commenta

mi è venuta fame.

Commenta

Io non ne ho avuto ancora l'occasione ! Avevo intenzione di ordinarli su Redbug | Insetti da pasto cibo vivo Però volevo sapere quali sono le specie migliori.. Ad esempio tra le locuste sono meglio le Migratoria o Gregaria ? Anche i grilli, quali sono le migliori specie ?

Commenta

ma te vorresti cucinarteli da te?

Commenta

io per ora ho provato a mangiarli ma vivi,cucinati non ancora.
                Posso dire che il gusto varia anche a seconda della loro alimentazione,non molto ma si sente,se prendi larve da grossisti il cibo sarà scadente(solitamente crusca),se fai un pappone a base di miele e biscotti innegabilmente il sapore sarà decisamente più dolce.
                daltronde.....siamo ciò che mangiamo,la regola non cambia per gli altri esseri viventi.

Commenta

vivi io non ho mai provato non lo so!! forse di vivo mangerei solo delle larve di coleottero o di qualche falena commestibile, il grillo mi sa troppo di roba da friggere

Commenta

io non mangerei nessun insetto, figuratevi vivo a meno che........ non sia disperso nel deserto o nella foresta amazzonica, in quel caso mangierei utti gli insetti fino all' estinzione degli stessi facendo finta che siano cioccolatini

Commenta

Io ho cucinato e mangiato blatte e caimani fritti.....sanno di gamberi ma con meno polpa!!!

Commenta

se mi pagate bene forse ci farei un pensierino

Commenta

io non mangerei nessun insetto, figuratevi vivo
                          semplice fatto di cultura,se ci vai oltre ti si apre un mondo di sapori nuovi(e magari ti si apre anche lo stomaco),daltronde a sud si mangiano i pesciolini fritti con testa e interiora,un grillo non dovrebbe allontanarsi molto da quel concetto.

Avendo un autoproduzione di svariati cibi vivi ma dovendo sopperire all'esigenza di parecchi predatori di quest'ultimi non ho mai abbastanza "sostanza" per farmi un pasto decente,per ora le mie sono state solo delle prove,prometto che appena farà più clado e le nuove colonie esploderanno a quel unto documenterò tutte le ricette che verranno fatte!!

Commenta

Sei bear grylls??

Commenta

be le lumache le mangiamo , i pesiolini co testa e tutto li adoro!!!!!!! quindi un insetto sarebbe anche simile

Commenta

Sto operando...
                              X