annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teca per fasmidi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• teca per fasmidi

vorrei provare a costruire una teca per fasmidi in cartone... il progetto è che ci siano tre pareti in rete e una piena e la scatola chiusa da un coperchio...
    cosa ne pensate??

scusa per la domanda, ma con le nebulizzate come fai?
    cioè, dato che la maggiorparte dei fasmidi ha bisogno di una percentuale di umidità non finirebbe con il far ammuffire o deformare il cartone?

Commenta

in effetti è quello il problema... però se non provo non posso sapere c'è da dire che il cartone è bello solido e le nebulizzate non dovrebbero infradiciare le pareti...

Commenta

prova magari a ricoprire almeno la parete interna con dell'mpermeabilizzante atossico, tipo flatting all'acqua, non so che effetto abbia sul cartone, m già che provi...

Commenta

Dipende anche da che misura ti serve, ci sono un'infinità di materiali da poter usare, a mio avviso se non usi qualcosa per impermeabilizzare il cartone... beh, diventa il materiale più scadente, ma anche in quel modo lo sarebbe, io utilizzerei qualsiasi cosa, del tipo: hai presente quei barattoli di polvere al cioccolato per il latte della Nesquik? Puoi modificare quello (se per neanidi) oppure modifichi un fauna box abbastanza grande. togliendo il coperchio e applicando rete per zanzariere, alzandolo "in piedi" e creando finestrelle sui lati, a destra in alto e a sinistra in basso, per il ricircolo d'aria al suo interno... ovviamente le idee non sono mie, ma girando qualcosa si trova, per le misure e quant'altro trova una buona scheda di allevamento della specie che hai, poi procedi alla costruzione... è anche divertente, si può usare di tutto, purchè non sia dannoso per gli animali per tutte queste cose, ti consiglierei Entoforum

Commenta

dipende anche da che fasmidi hai intenzione di allervarci, io allevo diversi fasmidi nei classici fauna box e mi trovo molto bene!

Commenta

altrimenti puoi usare il polistirolo........ (io non allevo fasmidi e non so cosa sono pero se non rompono il cartone non dovrebbero neppure con questo....)

Commenta

Originariamente inviato da mordred90 Visualizza il messaggio
                dipende anche da che fasmidi hai intenzione di allervarci
                infatti, ad esempio i Peruphasma schultei non hanno bisogno di nebulizzate... i il cartone (anche se per me resta un pessimo materiale per questo scopo) non dovrebbe alterarsi troppo

Commenta

se le trovi sono ottime le scatole del pescivendolo in polistirolo se trovi qualcuno che te le dia le lavi bene per togliere l'odore e poi applichi una rete, se no i classici contenitori in plastica stile ikea

Commenta

grazie delle risposte!! mi sa che lascerò perdere... oppure lo finisco e lo utilizzo per l'allevamento di altro tipo dei bachi da seta che esigono umidità a zero!

Commenta

fasmidi

qualcuno mi sa dire come costruire una teca (possibilmente piccola) adatta a fasmidi(madauroidea)?
                      non ne ho mai allevati quindi se mi potete dare qualche dritta mi fate un favore...
                      forse riesco ad ordinarli a poco...
                      grazie in anticipo

Commenta

ecco qua:

Terrario di polistirolo - ENTOFORUM
                        ::. TERRARITALIA .::
                        ENTOFORUM - Teca polivalente per fasmidi e mantidi . Difficoltà 6/10 bricoleur medio

è più semplice di quanto pensi, in alternativa se manca la voglia basta comprare un fauna box anche in un negozio di acquariologia che è comunque idoneo

Commenta

ecco qua:

Terrario di polistirolo - ENTOFORUM
                          ::. TERRARITALIA .::
                          ENTOFORUM - Teca polivalente per fasmidi e mantidi . Difficoltà 6/10 bricoleur medio

è più semplice di quanto pensi, in alternativa se manca la voglia basta comprare un fauna box anche in un negozio di acquariologia che è comunque idoneo

Commenta

luce

ok va bn...
                            un'altra cosa...
                            siccome posiziono la teca in luogo in cui arriva poca luce...
                            é possibile mettere una lampadina e quindi adottare la teca di luce artificale???

Commenta

non è indispensabile, puoi anche lasciarli dove vi è poca luce, in quanto sono animali quasi unicamente notturni

Commenta

Sto operando...
                              X