annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blatte lateralis e dubia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blatte lateralis e dubia

ciao ragazzi visto che con voi mi sto appassionando di pi al mondo degli insetti e vorrei saperne di pi secondo voi le dubia e le lateralis possonon convivere?ovviamente non facendo mai mancare cibo

hanno bisogn leggermente di temperature diverse per possono anche convivere in un contenitore spazioso per le dubia hanno bisogno di substrato perch sono abbastanza terricole

Commenta

ok quindi non c' nessun problema bene bene...un mio amico le alleva senza substrato e non ha nessun problema

Commenta

il substrato puoi non metterlo

Commenta

ok quindi se un giorno intraprender la strada delle dubia posso tranquillamente metterle con le lateralis?

Commenta

io se devo essere sincero non lo farei....... ci vorrebbe di sicuro un box bello grande, perche credo che le dubia potrebbero "pasteggiare" con qualcosa che non sia verdura e crocchette...... poi non so se qualcuno l' abbia fatto.....

Commenta

il mio box un 38 x55 e di altezza 28

Commenta

Non sconsigliabile, in quanto una delle due specie tenderebbe a prendere il sopravvento.

Commenta

io ho provato e sono le lateralis che sottomettono le dubia

Commenta

a me le lateralis hanno invaso praticamente tutte le altre colonie,quando sono neanidi girovagano e le dimensioni minute consente loro di scappare(in minima parte ovviamente) dal loro contenitore e ad insediarsi in altri.
                    Per parlo di qualche esemplare,attivare una colonia dentro un'altra colonia di un'altra specie fattibilissimo,semplicemente per deletereo per quanto riguarda la produzione di esemplari,basti considerare una neanide appena mutata, piccola e totalmente indifesa da un esoscheletro non ancora solidificato,solitamente tra individui di uguale specie non si presentano cannibalismi se non quando manca acqua o cibo,ma tra specie diverse potrebbero vedersi come cibo.
                    Se si considera poi che le lateralis sono dei tritatutto e possiedono mascelle decisamente portentose(ho provato a farmi "mangiare" da qualche esemplare fuggito da un paio di giorni, riuscito a farmi uscire una goccia di sangue sul dito dopo pochi secondi).

Insomma....se vuoi,fallo,mase il tuo intento massimizzare la produzione di esemplari,questo non certo il modo migliore.

Commenta

Originariamente inviato da Lasius Visualizza il messaggio
                      io ho provato e sono le lateralis che sottomettono le dubia
                      davvero? eppure le dubia sono il doppio come grandezza

Commenta

si per quando le dubia sono ferme appiattite ho provato a vedere qualcuna che le mangiucchiava l'addome e le antenne

Commenta

Sto operando...
                        X