annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teca grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• teca grilli

salve a tutti, per ridurre al minimo i costi dei grilli, ho deciso di farne un allevamento, premttendo che ho letto le schede varie, vorrei solo sapere se questo contenitore può andare bene per l'allevamento, visto che non dispongo di altre teche di vetro o simili...

è una semplice vasca di plastica comune, quelle che si usano per le tertarughe di solito....

secondo me è basso! considera che dovrai mettere rifugi vari e salendoci sopra, quando aprirai il box, scapperanno facilmente!

Commenta

be si in effetti è bassa
      però, magari aprendo solo la porticina piccola riesco a evitare questo problema.
      so che i grill isaltano, per carità, però con l'altro contenitore non ho riscontrato problemi di questo tipo...al massimo li ricatturo
      altrimenti tocca comprare una teca di vetro più alta.
      Tralasciando il problema dell'altezza potrebbe andare bene?

Commenta

non per forza deve essere di vetro! ci sono vasconi di plastica capienti e alti a pochi eruo! poi è una questione anche di praticità!
        Comunque si potrebbe andare bene, ma dipende anche da quanti esemplari vorrai tenerci! questi fauna box non sono enormi!

Commenta

mmmhhh, purtroppo la cosa è alquanto diffile da prevedere cioè, io nelle schede ho visto che in una scatoletta parecchio più piccola di questa, in un apposita vaschetta dentro la vashetta, in pochi centimetri cubi di terra sono nati 300 grilli...io ho solo questa teca, quindi, francamente, sarei propenso per comprare i grilli per un 2 settimane, e mantenerli in vita finchè non glie li do da mangiare alla pogona

Commenta

io li tenevo in un box di quelle dimensioni (50 circa) dato che sarebbbero rimasti solo una settimana la massimo e il rpoblema non era se scappavano quando aprivo, ma ben si quando era chiuso passavano tra le sbarre di plastica i piu piccoli, ho dovuto mettere una rete interna

Commenta

il problema è che non posso andare in slovenia(perchè è li che ho preso la pogona) ogni settimana, per cui vorrei che mi resistessero almeno per un 2-3 settimane

Commenta

Per avviare un allevamento di grilli non mi sembra molto pratica, se vai in qualunque centro commerciale trovi vasche con coperchio a 5-6€

Commenta

allora, per ora ho fatto il mio allevamento nella scatola che avevo già, quando nasceranno i grilli piccoli, le metterò in un altro contenitore che ho già, più alto.
                  comunque,come sottostrato ho messo una specie di macinato di legno o roba simile, ho messo la vaschetta con della terra che si compra in sacchi, ho messo i rotoli leggermente interrati, e ho messo una ciotla con mangime per pesci, uno spicchio di mandarino, verdura macinata(carote, radicchio)
                  ho messo anche un foglio di scottex(non avevo il cotone) imbevuto d'acqua.
                  la terra è bagnata.
                  dentro ci sono 15 grilli

Commenta

avrei messo molti più nascondigli e tolto il substrato! sarà mooolto difficile per te pulire il tutto ogni volta!

Commenta

lo so ma lasciare senza substrato era brutto secondo me per loro..comunque, no problema, metto altri nascondigli....

Commenta

Il substrato per loro non è affatto indispensabile, quindi puoi tranquillamente toglierlo, perché come ti ha già fatto notare santuzzo rende solo difficile le operazioni di pulizia.

Commenta

15 grilli sono un pò pochini e poi hai controllato se sono maschi o femmine?

Commenta

Originariamente inviato da luisella Visualizza il messaggio
                            15 grilli sono un pò pochini e poi hai controllato se sono maschi o femmine?
                            no, ma ripeto, io non ho intensione di fare un vero e prorpio allevamento, voglio semplicemente cercare di tenerli in vita per un 2 settimane, giusto quel tempo necessario per alimentare la pogona.
                            le terra l'ho messa nel caso faccciano le uova, ma se non le fanno non importa.

Commenta

mi ritrovi anche qui.Come leggerai nell'altro post in pogone dubito che 15 grilli ti bastino per 2 settimane(al massimo ti durano 2 giorni,ma proprio se hai una pogona poco vorace).Per le uova va poi messo un contenitore(sottovaso) con terra o sabbia altrimenti gli adulti se non si pappano prima le uova si pappano poi i neo nati.
                              Ultima modifica di sandy; 31-12-2011, 22:32.

Commenta

Sto operando...
                              X