annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

poca pazienza..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• poca pazienza..

Un recente post mi ha fatto venire l'intenzione di avvicinarmi al mondo degli insetti e in particolare di quello dei coleotteri.
    Non avendo molta pazienza avevo l'intenzione di iniziare con qualcosa di relativamente facile e "veloce" adatto ad un neofita in questo campo,per poi continuare man mano con coleotteri pi ripaganti ma con un attesa pi lunga.
    Per questo vorri sapere quale secondo voi potrebbe essere il coleottero pi adatto
    e magari un link con una scheda specifica.
    Grazie in anticipo per le risposte

se vuoi qualcosa di estremamente semplice per cui non si debbano impiegare grandi quantit di spazio vai a spada tratta sulle Potosia cuprea o la Cetonia aurata,nostrani ma proprio per questo facili da reperire e altrettanto da allevare...diciamo che lo stacco di partenza del neofita,poi hai tutto da salire.
    Se invece non ti accontenti resta comuqnue sui Cetonidae,qualunque da considerarsi un gioiello prezioso di facile gestione.

Commenta

ecco perch non allevo coleotteri cetonidi, scarabeidi dinastidi ecc... io la butto li consiglierei i carabidi sono veloci in senso riproduttivo e belli da osservare quando cacciano , io mi trovo bene

Commenta

non una questione di spazio (ne ho a volonta)
        cercavo qualcosa di semplice da allevare ma che le larve non ci mettano tantissimo a diventare adulte
        Lasius, mi sai dare il link di una scheda specifica?
        grazie delle risposte

Commenta

ripeto...Cetoniidae,e di schede ce ne sono a volont oltre che persone pronte a consigliarti.

Commenta

non penso ci siano schede sui carabidi allevabili per magari mi sbaglio .
            i cetonidi sono sicuramente pi appariscenti e "facili" va molto a gusto personale se preferisci frugivori o predatori
            dovrebbe esserci qualcosa su entoforum riguardo alla riproduzione di Carabus morbillosus
            Ultima modifica di Lasius; 06-01-2012, 20:41.

Commenta

Originariamente inviato da federik Visualizza il messaggio
              semplice da allevare ma che le larve non ci mettano tantissimo a diventare adulte
              Come dice Steve puoi provare i Cetonidi. Un esempio le Pachnoda sp. se compri le larve e el tieni alla giusta temperatura ci vogliono circa due mesi per farle sfarfallare.
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

oltre ai cetonidi anche l'oryctes nasicornis pu andare bene. io l'anno scorso presi una larva di questi periodi e non ci mise molto a diventare adulta.

Commenta

lasius ha ragione i carabidi li allevavo, bellissimi soprattutto quando cacciavano in3 4 fantastici, ieri a sfarfalato una mia eudicella aet. beee ho aspettato 7 mesi da quando lo presa ma il risultato fantastico ci vuole in tutto pasienza anche con una larva di formica !

Commenta

a me piacciono i carabidi perch anche le larve cacciano e non ci si annoia a vederle sotto terra come i cetonidi mi rendo conto che di pazienza ne ho zero

Commenta

Originariamente inviato da Lasius Visualizza il messaggio
                      a me piacciono i carabidi perch anche le larve cacciano e non ci si annoia a vederle sotto terra come i cetonidi mi rendo conto che di pazienza ne ho zero
                      Ma i carabidi allevati sono solo nostrani o ce ne sono anche specie esotiche allevate? Chiedo perch di esotici in allevamento non ne ho mai visti...
                      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

a entomodena vendevano diverse larve di Cicindela esotiche e bellissime praticamente dei gioielli ne presi una ola purtroppo dopo lo sfarfallamento durata pochissimo per error miei

Commenta

Sto operando...
                        X