annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo grilli

è possibile che mi sono morti una trentina di grilli dopo che ho dato loro uno spicchio di patata? nei giorni prima con solo cibo seco e acqua erano perfetti e scattanti, poi sono iniziati a morire, ora sembra che si stiano riprendendo.....

credo dipenda dall'"equazione" grandezza dello spicchio, ampiezza del contenitore, flusso d'aria, percentuale d'umidità contenuta nell'aria, temperatura esterna/interna.

Secondo me ti conviene togliere lo spicchio, sostituirlo con crusca, pan grattato (come fondo) qualche pezzetto di carota (fettine rotonde) , di mela (metà di uno spicchio) e una fettina di patata, non spicchio. La quantità del cibo va dosata in base all'ampiezza del contenitore, meno umidità c'è più vivono, per bere usa il gel apposito. Io non sono un esperto nè uno studioso, ma sto usando un trucco naturale che sta funzionando bene, per farli bere, avendo finito il gel, in un fauna box lunghezza 30 cm, ho inserito mezzo guscio d'uovo con qualche goccia d'acqua e son tutti felici.

Commenta

usa il beverino con un po'di cotone o scotex nel beccuccio per non farli annegare.
      Le morie possono dipendere da un sacco di motivi sicuramente più li tieni puliti con caldo secco e meno possibilità ci sono che muoiano (meno non nessuna).
      il cibo qualunque esso sia mettilo in contenitori di plastica non in giro per il fauna box, in questo modo è più semplice mantenere il tutto pulito.

Buona fortuna

Commenta

Io uso gli agrumi. in questo periodo spremo una quindicina di arance al giorno e metto le metà spremute nei vari contenitori. Ho provato anche con i mandarini fatti a metà, anche quelli vanno alla grande.
        Gli agrumi durano un bel po', ammuffiscono difficilmente e sono graditissimi dai grilli.
        Provare per credere

Commenta