annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Platymeris sp. Mombo deposizione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Platymeris sp. Mombo deposizione?

Ciao ragazzi ho preso tre platymeris sp,ho preparato la vasca con sabbia di fiume come fondo e corteccie,appena li ho messi dentro 2 si sono andati subito a nascondere mentre il terzo ha girato per qualche minuto,per poi andare in un angolo infossando "il sedere" nella sabbia e facendo dei movimenti strani con l'addome,è rimasto in quella posizione per qualche minuto per poi scrollarsi e con le zampe dietro faceva come se volesse coprire con la sabbia dove si era infossato col sedere! Cosa può essere? Sono adulti gli esemplari,e io so che depongono sull'arredamento!!

ha deposto , anche i miei a volte depongono in posti strani

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/insetti/...tml#post905399

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
      si riproducono facilmente, e la femmina può deporre anche un centinaio di uova! che troverai o infossate o inserite all'interno delle fessure dei vari nascondigli! vanno incubate ad una temperatura di circa 28°C e con un'umidità del 70%
      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Grazie mille Seth oggi sono stato mezzora a guardarli e stanotte mi sa che faró lo stesso xD

Commenta

Ragazzi mi postate una foto delle uova?io ho trovato delle capsuline nere lucide..ma non ho idea se siano uova!!

Commenta

quelle attorno alla neanide appena nata, sono uova

Commenta

qui per farti vedere meglio la grandezza:

Commenta

Ok mi ha deposto allora! Grazie mille santuzzo!Una cosa,tu le hai incubate (se si come) o le hai lasciate nella vasca? Scusate le mille domande ma ho sempre avuto e riprodotto rettili e si ho avuto anche parecchi insetti ma mai riprodotti oltre a qualche fasmide
                Ultima modifica di il rasta; 13-01-2012, 17:49.

Commenta

Che sedere!!! Adesso ho capito perchè non mi hanno mai deposto le zozze, non gli piaceva il substrato!!!
                  A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                    Che sedere!!! Adesso ho capito perchè non mi hanno mai deposto le zozze, non gli piaceva il substrato!!!
                    ahahahahah wa veramente! ce l'avevano con te

Originariamente inviato da il rasta Visualizza il messaggio
                    Ok mi ha deposto allora! Grazie mille santuzzo!Una cosa,tu le hai incubate (se si come) o le hai lasciate nella vasca? Scusate le mille domande ma ho sempre avuto e riprodotto rettili e si ho avuto anche parecchi insetti ma mai riprodotti oltre a qualche fasmide
                    figurati
                    Comunque io ho provato in 2 modi! a prenderle e a incubarle e a lasciare tutto dentro il vascone, lasciando che tutto andasse senza il mio aiuto (ho solo leggermente aumentato l'umidità)! devo dire che in entrambi i casi mi son sempre trovato bene! magari per te che è la prima volta, ti risulterebbe più facile prenderle ed incubarle! prendi un barattolo e sul fondo ci metti ovatta imbevuta di acqua, sopra ci poggi una retina e poi metti le uova! chiudi il barattolo con il coperchio (fai dei fori sopra) e metti tutto a 28°C . L'umidità io quando le incubo, la tengo sul 75%. Le uova mi si schiudono dopo 40 giorni circa diciamo.

Commenta

anche io le metto a 30 gradi con molta umidità e si sono schiuse tutte anche quelle ammaccate!

Commenta

si infatti, il "problema" dell'ammaccatura non è del tutto rilevante! potrebbe anche essere dovuto ad una non proprio sufficiente umidità! ma poi si può risolvere questa cosa!

Commenta

Ok perfetto! Vi aggiornerò se nascerà qualcosa!grazie mille ragazzi gentilissimi!!

Commenta

Figurati

Commenta

Ciao Rasta,
                              bellissimi sti insettacci... a me devono arrivare a breve.. non vedo l' ora!
                              Come ti stai trovando nell' allevamento?

Commenta

Sto operando...
                              X