annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasto Cerca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tasto Cerca

non funziona il tasto cerca. non mi si apre.

ho verificato ed è tutto ok, probabilmente è un problema del tuo pc.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
      ho verificato ed è tutto ok, probabilmente è un problema del tuo pc.
      se lo dici te ok. mi funge solo se clicco col destro e apri collegamneto.

Commenta

te lo dico perchè ho provato ad accedere con il tuo user e funziona normalmente.
        Usi explorer o altro?
        Ciao, Gabriele

Commenta

a me quando uso explorer non funziona, magari e' questo?
          Invece usando Google Chrome si'.

Commenta

forse ho capito, è il solito problema che abbiamo con i banner, prova a farlo quando non c'è sotto il banner di neogea, vedrai che funziona.
            Ciao, Gabriele

Commenta

te lo dico perchè ho provato ad accedere con il tuo user e funziona normalmente.
              Usi explorer o altro?
              google, e non si apre

Commenta

Io so perchè, anche a me succede. Praticamente il tasto cerca è sopra la seconda pubblicità (quella a destra), quando c'è la pubblicità che parla del nuovo libro sui rettili e clicchi su "cerca", esce fuori la finestra ma "invisibile". Se invece cambi pagina, la pubblicità cambia pure e allora il tasto cerca funziona. Alcune volte mi è capitato che in tutte le pagine ci sia sempre questa pubblicità del nuovo libro sui rettili ma basta cambiare sempre pagina e vedrai che la pubblicità cambia. Provare per credere

Commenta

si', e' vero, anche a me fa proprio cosi'!

Commenta

anche a me fa come dite voi.ma il problema non è questo

Commenta

Allora non so che dirti mi dispiace. Bhè, magari ho scoperto un problemino

Commenta

Usi explorer o altro?
                        Originariamente inviato da Tasselli1989 Visualizza il messaggio
                        google, e non si apre
                        Google è il motore di ricerca con cui tu sfogli le pagine web tramite parole chiavi. Dunque Google.it è un sito.

monocromo chiedeva se utilizzi Microsoft Internet Explorer ( di base installato in tutti i Windows recenti ) come browser, oppure ne utilizzi altri come Mozilla Firefox, Safari, Opera etc etc.

Comunque immagino proprio che tu usi Internet Explorer, dunque che versione hai? Se è molto aggiornato, avrai la 8, altrimenti potresti avere la 6 o la 7, se hai Windows XP difficilmente dovresti avere versioni inferiori alla 5.

Per facilitarti, ti posto qui una immagine elaborata in php che restituisce a chi la vede i propri dati ( dunque ognuno vede i propri dati e mai quelli degli altri ):

Di quello che leggerai, la prima riga è meglio che non la scrivi a nessuno, l'ultima è solo un messaggio casuale.
                        La seconda riga invece ti dice il tuo sistema operativo e il browser che usi. Nel caso di Internet Explorer ci sarà scritto IE seguito da un numero che identifica la versione.
                        Quindi se vuoi riporta esattamente cosa ti appare solo nella seconda riga. ( a me ad esempio: You are running Windows XP and using Firefox! ).

Ho provato anch'io con IE, esattamente la versione 8 beta e non appare quel rettangolino per la ricerca rapida. Può essere solo la mancanza di plug-in installati oppure incompatibilità il browser e il codice del sito. E' risaputo infatti che Internet Explorer da sempre un sacco di problemi... E in ogni sua versione ci sono problemi indifferenti... Poi quando si tratta di portali "pre-confezionati", è più ostico mettere le mani sul codice per migliorarne la compatibilità...

Appena posti che browser hai e che versione, provo a vedere se riesco a trovare qualche soluzione in merito, così sarà un problema in meno per tutti quelli che ce l'hanno...

P.S.: sembra che dopo qualche click appaia il rettangolino, ma dopo che premi fuori facendolo scomparire, non riappare proprio più.
                        Ultima modifica di GoroX; 03-01-2009, 17:24.

Commenta

il problema dovreste averlo solo quando c'è la pubblicità di neogea (l'ho scritto prima) purtroppo non riusciamo a risolverlo.
                          Gorox se hai qualche idea ci risolvi un problema (che c'è anche con i link veloci)
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Quoto tutto quello detto da Gorox ma penso che per risolvere il problema bisognerebbe fare diverse prove in quanto explorer interpreta diversamente il codice come javascript ad esempio. Bisognerebbe nel codice del sito diversificare tra explorer e firefox per il tasto cerca e sapere cosa nel codice "da fastidio".

Commenta

il problema dovreste averlo solo quando c'è la pubblicità di neogea (l'ho scritto prima) purtroppo non riusciamo a risolverlo.
                              Gorox se hai qualche idea ci risolvi un problema (che c'è anche con i link veloci)
                              Oltre al problema del banner di neogea, durante la presenza del quale se premi su cerca o link veloci le tabelle che appaiono risultano essere sotto ( però compaiono comunque ), se tu provi con Internet Explorer 8, vedrai che premendo su cerca o link veloci, le tabelle appariranno massimo una volta, per poi non apparire mai più. Quest'ultimo è un altro problema, slegato da quello del banner di neogea, e riguarda incompatibilità tra browser e codice.

Originariamente inviato da Ale_88 Visualizza il messaggio
                              Quoto tutto quello detto da Gorox ma penso che per risolvere il problema bisognerebbe fare diverse prove in quanto explorer interpreta diversamente il codice come javascript ad esempio. Bisognerebbe nel codice del sito diversificare tra explorer e firefox per il tasto cerca e sapere cosa nel codice "da fastidio".
                              Si, solitamente quando si tratta di un problema di compatibilità nel codice html, si aggiunge un javascript e si risolve... o più semplicemente se è possibile, si mette una condizione del tipo
                              codice:
                              <!--[if IE]>
                              codice...
                              <![endif]-->
                              che appunto esegua il codice compreso nel caso specifico in cui il
                              browser sia Internet Explorer.
                              Utilizzando un programma chiamato IE Tester, ho verificato se anche nelle versioni precedenti di Internet Explorer ( 5.5, 6, 7 ) ci fosse questo problema... e il risultato è che in tutte queste 3 versioni le tabelle di cerca e link veloci appaiono correttamente al contrario della versione 8. Dunque il problema è solo della versione 8, che comunque è una beta e speriamo che nella vesione definitiva questo problema non ci sia... altrimenti invece che migliorare peggiorano

Per il banner di neogea, non potendo comunque vedere il codice, ti consiglio una soluzione veloce: siccome il banner di neogea ( ho provato a fare molti refresh ) appare anche come banner a sinistra, molto semplicemente vai nel codice java o php che sia, ed elimina fra i banner casuali che appaiono a destra, quello di neogea. Così non avrai più il problema del banner di neogea, che tanto può apparire comunque a sinistra ma non apparirà più a destra dove ci sono i tasti cerca e link veloci.

Commenta

Sto operando...
                              X