annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova arrivata dalla fiera Reptilmania: BCI het. Albina Kahl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova arrivata dalla fiera Reptilmania: BCI het. Albina Kahl

ed eccomi qua, dopo qualche reale era arrivato anche il momento per un bel b.c.i
    l'animale in questione è una femminuccia het albina presa alla fiera reptilmania di Origgio (bella fiera!!) premetto che il budget era mooooolto ristretto ma nonostante questo sono tornato a casa soddisfatto.
    non è chiarissima ma in compenso ha delle macchie rosa su tutti i fianchi (caratteristica abbastanza comune????) che mi fanno impazzire, appena arrivata a casa era buona ma poche ore dopo ha incominciato a soffiare come una locomotiva e adesso non mi lascia quasi entrare nella stanza haha spero che non appena si ambienta si calmi.
    per adesso la tengo in un fauna box ma appena mi arrivano altri 2 reali alla fiera di Verona la sposterò in un terrario per lei dove avrà anche la possibilità di arrampicarsi.
    vi lascio qualche foto ditemi cosa ne pensate

Uploaded with ImageShack.us

dettaglio coda e macchie rosa

qui mentre era molto felice di vedermi... anche qui si vedono le macchie rosa

complimenti bell esemplare assomiglia al mio maschietto solamente che il mio è la selezione toy/mini toy
    quanto ha e quanto pesa??

Commenta

Complimenti per l'acquisto!

Commenta

Benvenuto tra i BoaMalati Luca!

Commenta

il peso ancora non lo so non l'ho pesata per aesso la lascio in pace e nemmeno quando è nata proverò a chiedere a chi me l'ha venduta
          grazie per i complimenti
          Originariamente inviato da SnakeBoa Visualizza il messaggio
          Benvenuto tra i BoaMalati Luca!
          hahaha si ci sono anche io, poi tu se vieni a prendere quei pannelli la vedi dal vivo

Commenta

eh gira gira ne prendo uno anche io è...
            bellissimo esemplare...

Commenta

grazie mille, martedì prossimo se si è ambientata abbastanza provo a darle da mangiare =D

Commenta

Originariamente inviato da luca_p Visualizza il messaggio
                è una femminuccia het albina
                Kahl o Sharp?
                Bell'esemplare (e bel caratterino )... non c'è che dire, è un buon inizio.
                Lupo ululà e castello ululì. Da Frankenstein Junior di Mel Brooks (1974).
                www.sezionedoguedebordeaux.com/rescue

Commenta

Originariamente inviato da Terracquarium73 Visualizza il messaggio
                  Kahl o Sharp?
                  Bell'esemplare (e bel caratterino )... non c'è che dire, è un buon inizio.
                  grazie mille =)
                  eh bella domanda sai che non so nemmeno quale sia la differenza??? da qui si capisce la mia preparazione sui morph dei b.c.i hahaha, lo chiedo all'allevatore che me l'ha venduta...
                  per il carattere prima non mi faceva nemmeno entrare nella stanza adesso posso girarci attorno tranquillo ma guai ad aprire la vasca!!!

Commenta

Kahl e Sharp sono due linee di albinismo non compatibili tra loro. Kahl presenta animali con molto contrasto del pattern, rispetto al colore di fondo. Sharp invece presenta animali dai colori molto accesi, vivaci (parlo in entrambi i casi, della forma Albina vera e propria e non degli "het."). Anche qui, con un pò (un bel pò) di selezione, si possono esaltare queste caratteristiche.

Sul carattere, quel che viene viene: ho un maschio Salmon Jungle che appena arrivato faceva esattamente come la tua femmina, con il tempo si è calmato: ora non soffia più a "vuoto", lo fa solo quando (ogni tanto capita ancora) si lancia all'assalto delle mie mani/faccia/gambe, insomma quello che gli capita prima a portata di bocca. Comunque è più la scena e il rumore che fa, che tutto il resto, quindi vai tranquillo.

Commenta

grazie per la spiegazione completa, gliel'ho chiesto adesso vedo cosa mi risponde, per il carattere se si calma bene sennò fa niente non è un grosso problema, di cacasotto ho già i reali

Commenta

ho chiesto è nata ad agosto ed è una het albina kahl, quale secondo voi tra kahl e sharp è il più bello?? quale invece ha più valore?? e come reperibilità com'è messo il kahl? (già penso al compagno )

Commenta

Originariamente inviato da luca_p Visualizza il messaggio
                          ho chiesto è nata ad agosto ed è una het albina kahl, quale secondo voi tra kahl e sharp è il più bello?? quale invece ha più valore?? e come reperibilità com'è messo il kahl? (già penso al compagno )
                          Come bellezza, a mio modo di vedere, è sempre una questione di:
                          1) Selezione.
                          2) Gusti personali.

Si tende a dare più valore agli esemplari Sharp, anche se vedo che non è che ci sia questa abissale differenza di prezzo e, come detto prima, molto dipende dalla qualità soggettiva degli esemplari.

Reperibilità: vai tranquillo!
                          Ciao.

Commenta

grazie, vi aggiornerò man mano che cresce martedì provo a darle da mangiare dite che essendo impaurita da me possa dar problemi??

Commenta

e noi come facciamo a saperlo???

Martedì prova e vedrai, comunque i B.c.i una volta adattati e ambientati al nuovo terrario, non dovrebbero darti problemi particolari con l'alimentazione...

Commenta

Sto operando...
                              X