annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morso boa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morso boa

Ieri il mio b.c.i. di circa un metro mi ha assestato un bel morso a tradimento sul medio della mano sinistra. È stata un'esperienza abbastanza dolorosa, quella testolina tutta flessibile e i denti piccoli ingannano. In realtà le mascelle hanno una presa molto potente, hanno la forza di una tenaglia. Non si finisce mai di imparare.
    Ultima modifica di Neantropia; 30-09-2013, 12:58.

Sono stato morso anche io dalla mia albina kahl di 3 anni, proprio sabato pomeriggio mentre la tiravo fuori dal terrario per fare pulizia e disinfettare. Ha fatto una tripletta, morso sul petto, mi ha lisciato il mento e ultimo morso al bicipite sinistro, ma non ho sentito nulla, ha giusto appoggiato le mandibole senza affondare, solo qualche puntino di sangue.
    forse ha avuto questa reazione perché ha mangiato 6 giorni fa ed era ancora un po' gonfia... Colpa mia.
    dopo questo "sfogo" l'ho ripresa per rimetterla dentro ma non ha fatto nulla.
    bisogna sempre prestare la massima attenzione, e come si dice, bisogna stare attenti proprio all' animale che si è sempre mostrato tranquillo, perché prima o poi.... ZAC!!

Commenta

Quanto è lunga? La mia è piccolina ma mi ha fatto abbastanza male!

Commenta

Circa 2 metri per 9 kili, non la peso da un po'....

Commenta

la mia piccolina (nata ad agosto) è tremenda non mi sono ancora beccato nessun morso ma è mooolto facile che succeda hahah

Commenta

Originariamente inviato da Neantropia Visualizza il messaggio
            Ieri il mio b.c.i. di circa un metro mi ha assestato un bel morso a tradimento sul medio della mano sinistra. È stata un'esperienza abbastanza dolorosa, quella testolina tutta flessibile e i denti piccoli ingannano. In realtà le mascelle hanno una presa molto potente, hanno la forza di una tenaglia. Non si finisce mai di imparare.
            lascia sempre che sia lei a mollare la presa, non tirare mai, oltre a farti più male te, rischi di rompere qualche dente

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
              lascia sempre che sia lei a mollare la presa, non tirare mai, oltre a farti più male te, rischi di rompere qualche dente
              Ma ricrescono come gli squali o rimane sdentato?

Mi domando a questo punto un morso di un'anaconda, di un reticolato od anche "solo" di un moluro adulti che effetto può fare.

Commenta

I denti di un costrittore(non arboricolo) sono piccoli e ricurvi, infatti non servono per lacerare o masticare ma solo a trattenere la preda.
                Col tempo si acquisisce il sanguefreddo necessario per mantenere la calma, ma alle prime esperienze di questo tipo viene istintivo ritrarre la mano e così facendo i denti si infilano nella pelle e il tirare ulteriormente in preda al panico fa sì che entrino sempre più nella carne rischiando nel contempo di far male al Boa(vertebre o denti).
                Per i costrittori più grossi vale la stessa cosa e basta rimanere fuori portata col viso per evitare che possa arrivare agli occhi,..
                .. il problema nel caso di un grosso costrittore semmai potrebbe essere la costrizione, ma se si tiene dell'alcool a portata di mano, con le esalazioni alcooliche mollano subito!
                Ultima modifica di SKERZ; 30-09-2013, 18:25.

Commenta

Ma io non ho paura e non mi sono ritratto. Non mi aspettavo però una simile forza.

Commenta

interessa anche a me la domanda sui denti ma ricrescono o restano senza?

Commenta

certe volte attaccano per "spaventare" e più che un morso è un "colpetto a bocca aperta", dato solo per allontanare il pericolo! ho la fortuna che il maschio adulto è molto calmo, ma mi guardo sempre bene dall'essere sulla sua traiettoria! la piccola albina, che ormai ha quasi un anno, la stavo semplicemente spostando: si è girata e mi ha preso l'avambraccio, qualche buchetto ed un po' di sangue, ma niente di grave! come scritto da skerz, è opportuno tenere sempre la faccia lontana!, due o tre anni fa un ragazzo scrisse proprio qui su SFn di un morso ben assestato fra naso e labbro superiore: 7 punti!
                      There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                      http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                      http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Le due testimonianze di neatropia con un boetto di un metro e quella di cola di con un Boa di due metri per nove kg., fanno capire che(indipendentemente dalle dimensioni di ogni esemplare), possono esserci situazioni diverse e soggettive sia di enfasi dell'attacco , sia di sensibilità al dolore di chi lo riceve.
                        Se in certe occasioni vengono estirpati alcuni denti dalla bocca del Boa si può correre il rischio di provocare un’ascesso su cui poi sarebbe necessario intervenire tempestivamente con le dovute cure per evitare una possibile infezione, anche se il più delle volte si staccano senza particolari conseguenze e poi ricrescono.
                        (notare il sangue sul mio avambraccio e il dentino sul musetto di questo mio cucciolo dal carattere un pò "vispetto")

Ultima modifica di SKERZ; 30-09-2013, 20:13.

Commenta

Azz quindi mozzicano... io ho appena preso la mia da Topolino che fino adesso si è dimostrata tranquillissima pur essendo in muta... però ai morsi ci sono abituato ho una Morelia spilota che ormai è diventata una peste (da baby era un angelo) le prime volte pur sapendo che non dovevo allontanarmi di scatto una volta che l'animale mi ha morso non riuscire a mantenere il sangue freddo e mi allontanavo adesso ci ho fatto il callo ad ogni pulizia un morso me lo becco però ormai uso sempre i guanti protettivi e dovre comprare anche un gancio..

Commenta

se la tua piccola ha il carattere del papà non avrai problemi! (considera che sempre un serpente è) la mamma è un po' più nervosa, in particolare quando le levammo i piccoli dalla teca! ma alla fine se ti muovi con calma e fai attenzione alla "frenesia da pasto" i "danni" si limitano tantissimo!
                            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Io tengo sempre gli occhi aperti,il morso è sempre in agguato,non capisco come facciano molti a tenere gli animali anche grossi ,vicino al viso,second me, sono solo molto fortunati ed incoscienti,allevo diversi rettili da anni,non solo serpi,ma in loro anche in quelli più calmi,non ripongo mai la fiducia al 100%,sono sempre animali molto, ma molto istintivi.

Commenta

Sto operando...
                              X