annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso baby BCI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peso baby BCI

Buona sera a tutti! Quanto dovrebbe pesare un baby boa constrictor imperato di 5-6 mesi?

Il mio ha 6 mesi e qualche giorno ed 210 gr; 1 pasto a settimana calcolando il 20% di peso del serpente.

Commenta

Ah allora il mio sta sotto peso..ha 5 mesi e pesa 81g...come posso fare per fargli recuperare in fretta peso?

Commenta

guarda i miei hanno all'incirca sei mesi, e pesano il maschio 85 grammi (deve mangiare mercoled e seguo la regola del 20%), e la femmina 75, e li ho pesati circa dieci giorni fa, appena presi, prima di farli mangiare. L'allevatore che me li ha venduti ha detto che sono perfetti!!! Tra l'altro la femmina ha mutato ieri e la muta perfetttttisssssima!!!! dalla bocca alla coda senza una sbavatura, come quelle che ho visto su snakebytestv.
        Comunque, tolto l'OT, credo che non ci siano problemi, sono in perfetta forma

Commenta

ma come si fa a dire che un boa di 6 mesi di 75 grammi stia in perfetta forma. Certo, non dico che sta male ma quel peso un boa alimentato regolarmente lo raggiunge a 2 mesi di vita. Sicuramente sono stati alimentati il minimo indispensabile fin'ora per risparmiare su spazio e costi.

Commenta

Per recuperare un po di peso come posso fare?

Commenta

Mediamente i Bci raggiungono i 500-1000 grammi nei primi 6-12 mesi di vita, ovviamente sono dati sdandard, ma 75 grammi sono poco pi che newborn, ergo a 6 mesi direi che sono abbondantemente sottopeso.

Per recuperare un po' di peso abbi solamente pazienza, non sovralimentarlo, nutrilo come se fosse normopeso e col tempo recupera.
              http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

ok grazie...se lo alimento una volta a settimana con la regola del 20% tra quanto tempo potr arrivare a mezzo kg?giusto per curiosit...

Commenta

intorno ai 6/7 mesi

Commenta

dipende dalla stabulazione e dal metabolismo del soggetto!

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Jungle86 Visualizza il messaggio
                    Il mio ha 6 mesi e qualche giorno ed 210 gr; 1 pasto a settimana calcolando il 20% di peso del serpente.
                    rimane ancora una situazione soggettiva (comunque riguarda anche la stabulazione). a 6 mesi, ad esempio, il mio maschio era molto pi pesante.
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

riporto i dati di due baby che ho preso l'anno scorso.
                      all'et di un anno entrambi uno e 1.8kg e l'altro 1.2kg
                      stessa stabulazione stessa alimentazione

varia molto da soggetto a soggetto e da quanto "delicato di stomaco"

Commenta

Originariamente inviato da Versipellis Visualizza il messaggio
                        riporto i dati di due baby che ho preso l'anno scorso.
                        all'et di un anno entrambi uno e 1.8kg e l'altro 1.2kg
                        stessa stabulazione stessa alimentazione

varia molto da soggetto a soggetto e da quanto "delicato di stomaco"
                        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Un altra cosa senza che apro un altro post...lo sto alloggiando in un fauna box...come fondo uso la carta..soltanto che mi sono accorto che ci sono cattivi odori all'interno di esso...per non c' traccia ne di urati e ne di feci...pu essere che i cattivi odori siano dati dal poco ricircolo d'aria? Premetto che ci sono i buchi in alto nella zona calda e i buchi in basso nella zona fredda per far circolare l'aria...

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                            dipende dalla stabulazione e dal metabolismo del soggetto!

- - - Updated - - -

rimane ancora una situazione soggettiva (comunque riguarda anche la stabulazione). a 6 mesi, ad esempio, il mio maschio era molto pi pesante.
                            cosa intendi in particolare per stabulazione? quali parametri influiscono di pi sul metabolismo?

Commenta

Originariamente inviato da Jungle86 Visualizza il messaggio
                              cosa intendi in particolare per stabulazione? quali parametri influiscono di pi sul metabolismo?
                              credo che intenda dove venga alloggiato, se in terrario o in un rack!
                              i parametri che influiscono il metabolismo solo genetica!
                              Ultima modifica di bestiale; 09-10-2013, 23:03.

Commenta

Sto operando...
                              X