annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corallus hortulanus dal VR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corallus hortulanus dal VR

Vi presento il mio nuovo amico preso alla fiera di Verona , un corallus hortulanus garden maschio nato ad agosto 2012, secondo me molto bello per essere un garden ...stabulato in un terrario 50 x35 x 40 temperatura 29gradi zona calda e 26 zona fredda,ora apparte le mitragliate di morsi aspetto cresca e spero si carichi d arancio
    File allegati

bellissima, complimenti !!

Commenta

volevo chiedere se si puo capire più o meno che colore diventerà dopo la mutazione cromatica "ontogenesi"?

Commenta

A dir poco spettacolare, complimenti

Commenta

Bellissimo complimenti!

Commenta

bellissimo ma a me non sembra affatto un garden...non dovrebbero essere sul grigio e con un pattern ben diverso e accentuato? Beh comunque meglio così

Commenta

A me l han venduto per garden ...sembra quasi un solid color ,quasi però perché qualche tratto di pattern ce l ha nella testa.. l ho preso da dei tedeschi che avevano molte Morelia spilota e solo 3 hortulanus. Soprattutto non pensavo che al VR con tutti gli espositori che vanta , solo 2 avevano qualche hortulanus, peccato che questo spettacolare ofide sia cosi poco diffuso.

Commenta

Complimentoni, davvero bello!!!

Commenta

Non è un garden, i garden sono grigini/marroncini, i più belli ("americanamente" chiamati Halloween phase)hanno delle striature rosse che spesso tendono a perdere con l'ontogenesi ma non sempre.............
                  Probabilmente ti sei confuso con il fatto che i tedeschi l'hortulanus lo chiamano Garten boa (boa degli alberi) ma fidati il tuo non è un garden phase..... è un bel coloured e per vedere l'ontogenesi finita ci vorra ancora circa un paio di anni.......

Commenta

Hypoboa mi sa che hai ragione!! infatti quando ho chiesto al tedesco mi ha detto "ya ya garten boa", io avevo capito garden, beh meglio cosi allora, sono proprio contento è molto attivo come ofide mi piace proprio, non sono i classici boidi statici

- - - Updated - - -

altra fotina Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   025.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 2009950

Commenta

Davvero bello.

Commenta

Bello, spero solo sia cb. Ho idea che crescendo mantenga quel bel giallo e si carichi un po' di nero (che andranno a disegnare il contorno delle selle tipiche degli hortulanus con pattern). Ho idea che il banco fosse quello di Maugg, ma non era l'unico con esemplari di hortulanus.

Commenta

Carino. È un yellow spotted. Anche dopo ontogenesi non cambierà di molto. È probabile che accentuerà le chiazze nere, ma neanche tanto. Il giallo invece diventerà un po piu scuro.
                          Comunque mi fa piacere vedere che gia in molti si stiano interessando al Corallus hortulanus, è una specia unica nelle sue particolarità, ed estremamente affascinante. Io li allevo da una vita, e non mi sono mai stancato di farlo.
                          Che sia cb o wc soggettivamente lo trovo irrilevante, ho avuto piu fortuna con wc che con nati in cattività in tutti i sensi.
                          Ultima modifica di Atbs; 10-10-2013, 17:10.

Commenta

l esemplare è cb , a Verona c erano 2 espositori che avevano hortu , Maugg, e questo tedesco con un piccolo tavolo dietro exotic project che aveva 3 baby hortulanus della stessa nidiata e molte morelie jagpondro (ibrido tra spilota Jaguar x M.Viridis)

Commenta

Sto operando...
                            X